Rialzoo, la seduta ecologica per bambini

Quando parliamo di prodotti per l’infanzia, parliamo di sicurezza, questo è quello che più interessa e cerca un genitore che sta acquistando un articolo per il proprio bambino.

Rialzoo è un rialzo da sedia per bambini brevettato. Consigliato fino ai 36 mesi, il rialzo è costituito da un particolare materiale cartonato, ecologico e facile da assemblare. L’invenzione mira a stimolare la creatività dei bambini in un modello di educazione tipico dei primi anni di vita. 

Gli studi scientifici confermano come in età infantile l’apprendimento degli infanti si accelleri attraverso esperienze creative a diretto contatto con la realtà. Realizzato dallo studio di product design Noii, Rialzoo è un progetto innovativo volto a stimolare la creatività e l’apprendimento nei bambini. L’idea nasce e si sviluppa in Italia.

L’idea, i valori e la mission

In linea di principio, condividiamo l’idea secondo la quale i consumatori debbano modificare il loro comportamento, adottando un forte desiderio creativo, in rottura con gli schemi tradizionali. Per questo motivo, Tuoo S.r.l, fondata dai due creativi Francesco Luzi e Luca Paolo Vasa, società che si occupa di ideazione, progettazione e ralizzazione di prodotti cartonati per bambini, ha realizzato un prodotto che esaudisce lo spirito creativo degli inventori di questo brevetto (n. 102017000010403). L’idea nasce dalla volontà di accompagnare i genitori nella loro missione educativa nei primi 36 mesi di vita del bambino con un approccio da maker.

Il progetto

Nei primi 3 anni di vita dei bambini, i genitori sono la loro fonte di ispirazione primaria. Per un principio di imitazione, i bambini imparano a conoscere il mondo attraverso l’esperienza diretta con la realtà delle cose. A tal proposito, Tuoo baby design ha progettato e brevettato un particolare rialzo per sedia. Pertanto, Rialzoo è Interamente realizzato con materiale sostenibile, resistente, pulibile ed impermeabile. Per questo motivo, Rialzoo è un prodotto assolutamente innovativo nella sua semplicità. Infatti, il prodotto si presenta come un progetto da assemblare attraverso un packaging ad hoc, completo di istruzioni, che già inizia ad espletare la sua funzione.

Abbiamo avuto modo di toccare con mano Rialzoo, in occasione del Maker
Faire di Roma
2018 dove ci è stato illustrato l’impegno di Tuoo Baby Design, nel proporre prodotti innovativi ed ecologici per far vivere al bambino, fin dai suoi primi anni, esperienze positive, sono queste infatti che influenzano in modo significativo le sue abitudini.

 

fonte: https://vimeo.com/217221106
Exit mobile version