L’infinito mondo di Harry Potter: in arrivo Wizard Unite

Una notizia che emozionerà i fan di Harry Potter.

Già da tempo si leggeva di un accordo tra Samsung e Niantic, per lo sviluppo di un gioco basato sul mago più famoso del mondo.  

In virtù del prossimo lancio, sono stati diffusi in rete i primi trailer di Harry Potter: Wizard Unite, questo è il nome del gioco in realtà aumentata per dispositivi mobile, realizzato in collaborazione con la Warner Bros.

 

Il gioco consentirà ai giocatori di esplorare luoghi del mondo reale modificati con l’AR; un po’ come in Pokémon Go.

Bisognerà lanciare incantesimi, seguire tracce magiche e ci si imbatterà in incontri particolari, il tutto facendo attenzione a non farsi scoprire dai babbani.

” Harry Potter: Wizards Unite – Calling All Wizards Trailer ” – tratto da GameSpot Mobile



Come funziona

Una volta scaricata e lanciata l’applicazione, bisogna interfacciarsi con il GPS e la fotocamera.

Si procede con la creazione del profilo e prendere dimestichezza con il gioco con un tutorial iniziale con Hagrid che dovrà essere inquadrato e liberato dalla prigionia con un incantesimo, sullo schermo infatti comparirà il simbolo corrispondente.

Eseguita l’operazione, potremo visualizzare il personaggio nella nostra collezione personale e utilizzarlo più avanti.

La storia

La storia è ambientata dopo la saga quindi i personaggi sono adulti.

Alcune creature e oggetti del mondo magico si trovano nel mondo dei babbani (che ricordiamo essere gli esseri umani senza poteri). Come sappiamo i babbani non sono abituati a vedere creature del mondo magico e dunque il compito del giocatore sarà di recuperarle tutte per mantenere inalterata la barriera che separa i due regni.

Questa situazione è il motivo per cui il giocatore dovrà spostarsi da un luogo all’altro. Giustifica, seguendo le tracce degli obiettivi che man mano andranno ad arricchire la mappa di gioco.

Il tutto ricordiamo in realtà aumentata.

Il gioco al momento è disponibile in fase di beta test solo in Nuova Zelanda e Autstralia. I “potteriani” però possono già iscriversi sul sito web Wizards Unite(https://www.harrypotterwizardsunite.com/) per ricevere aggiornamenti, e per chi utilizza dispositivi Android, può pre-registrarsi su Google Play per non perdere nessun annuncio ufficiale sulla data di uscita del gioco.

Exit mobile version