Bici in sicurezza, ecco l’invenzione di una start up svizzera

Molti studi affermano che pedalare fa bene alla salute peccato che gli appassionati di ciclismo vivono spesso nell’ansia, dato che la bici risulta sempre molto appetibile ai ladri.

La start up svizzera IXOW ha ideato Stemlock, un bloccasterzo che può bloccare il manubrio della bici, anzi lo rende ingovernabile. Per questo motivo i ladri penseranno di esser riusciti nella loro impresa, ma in realtà non andranno lontano.

immagine tratta da ixow.com

IXOW, è un’azienda fortemente motivata dai benefici che il ciclismo porta nelle persone, per tale motivo da sempre si impegna nella realizzazione di soluzioni utili allo sviluppo di questo sport, che rendono l’uso della bici pratico e sicuro.

Stemlock va installato integrandolo al manubrio e alla forcella e ogni qualvolta il ciclista deve parcheggiare la sua bici, deve inserire la chiave che esce in dotazione, nella serratura del lucchetto, facendo un piccolo giro.

Il manubrio si allinea con il telaio e le ruote, e lo sterzo si disconnette dalla forcella. Il manubrio può ancora spostarsi a destra e sinistra ma le ruote restano ferme, impossibilitando l’uso della bici.

Il rilascio di Stemlock è previsto per agosto, ad un prezzo di € 74,90.

Sembra che professionisti e amanti della bici possono tirare un sospiro di sollievo.

Exit mobile version