Ecco la fotocamera 3d dell’Ipad Pro

Annunciata per l’inizio del 2020, la fotocamera 3d del nuovo IpadPro targata Apple dovrebbe essere lanciata sul mercato il prossimo anno.

Per l’anno venturo son diverse le indiscrezioni circa le features del nuovo IpadPro. Dall’utilizzo con un mouse usb alla realizzazione di un modello dal pricing medio –  basso, la novità più intrigante sembra essere quella di una fotocamera 3d. Secondo il portale macrumors, la fotocamera dovrebbe godere della tecnologia “time-of-flight technology”, che garantisce un senso di profondità e prospettiva nell’instantanea fotografica.

fonte: canale ufficiale Youtube Apple

L’innovazione

In dettaglio, “il tempo del volo” consente l’esatta ricostruzione tridimensionale dell’oggetto attraverso un laser che rimbalza in una stanza. A fornire la componentistica microelettronica ci penserà la coreana Derkwoo Electronic, la quale darà il via alla produzione su scala industriale entro la fine dell’anno.

Dati alla mano, Apple sta implementando tale tecnologia sin dal 2015, ovvero dal lancio dell’IpadPro di nuova generazione. Considerando che mai prima d’ora l’IpadPro riceva gli aggiornamenti hardware prima dell’Iphone, la curiosità sicuramente è notevole. Secondo le ultime indiscrezioni, sia il nuovo Iphone che l’IpadPro monterà tale tecnologia fra la fine del 2019 e il primo quadrimestre del 2020.

Al di là di un vantaggio in termini di vendite, questa tecnologia della fotocamera 3d potrà trovare seguito nelle applicazioni di Realtà Aumentata.

 Resta aggiornato sulle innovazioni web e mobile. Sfoglia il nostro sito e condividi le news sui tuoi profili social 😉

Exit mobile version