Click to Pray e Rosary: pregare non è mai stato così innovativo

Nasce il rosario smart, gadget religioso che si propone di avvicinare i giovani alla preghiera.

La religione cristiana diventa innovativa e a resta al passo con i tempi moderni grazie a “Click to Pray eRosary”, rosario smart interattivo, pensato per pregare semplicemente connessi allo smartphone.

L’innovativo e sacro gadget è stato presentato anche in Vaticano, in occasione della giornata della Rete Mondiale di Preghiera del Papa, e ha lasciato tutti completamente di stucco.

Fonte: Repubblica.it

Ideato dalla Gadget Teck, il dispositivo religioso si propone di avvicinare le nuove generazioni alla religione attraverso la tecnologia. Esso contiene un’audioguida, immagini religiose e contenuti personalizzati sulla preghiera del rosario selezionata, come spiegano gli inventori:

Si tratta di un rosario intelligente con un chiaro obiettivo: pregare per la pace nel mondo. Click To Pray eRosary è un dispositivo interattivo, intelligente che funziona attraverso un’applicazione, e serve per imparare a pregare il rosario”.

Il rosario smart, che sul mercato ha un costo di 99 euro, è costituito da dieci grani del rosario consecutivi, realizzati con ematite e agata nera, e da una croce intelligente che memorizza tutti i dati tecnologici connessi all’applicazione. La sua attivazione avviene semplicemente facendo il segno della croce e, oltretutto, può essere utilizzato come bracciale e portarlo così sempre con sè.

Una volta attivato il dispositivo, esso comunica con un’app omonima, che permette di recitare la tradizionale preghiera mariana con modalità innovative, infatti, l’utente ha la possibilità di scegliere tre tipologie di rosario, aggiornate ogni anno: standard, ovvero tradizionale; contemplativo e tematico.

Una volta che l’utente inizia a pregare, il rosario intelligente mostra la sua progressione mentre avanza sui diversi misteri e tiene traccia di ogni rosario pregato.

Exit mobile version