Bird: l’anello che trasforma qualsiasi superficie in un touchscreen

Bird è un wearable simile ad un anello che permette di “trasformare” ogni superficie in un touchscreen: rileva i movimenti del dito tramite sensori e li ritrasmette al device collegato.

“Il mondo è la mia tela” diceva Vincent Van Gogh a metà Ottocento. “Il mondo è il mio touchscreen” potrebbero dire oggi (centocinquanta anni dopo) gli inventori di Bird. Si tratta di un innovativo dispositivo indossabile che permette di “trasformare” qualsiasi superfice in un monitor per la gestione di device digitali. Il prodotto è stato sviluppato e realizzato dalla startup israeliana MUV Interactive. Bird assomiglia ad un normale anello ma, al suo interno, nasconde un autentico concentrato di tecnologia. Attraverso sofisticati sensori, il dispositivo riconosce i movimenti che vengono tracciati nello spazio. In questo modo, è possibile rendere interattiva ogni superfice piana e “lavorare” su di essa come su di un normale monitor touchscreen. Bird è compatibile con smartphone o tablet Android e iOS e PC Windows 7, 8, 8.1 e 10. Basta collegarlo tramite Bluetooth al proprio device: sarà possibile cliccare, comporre il numero o scorrere la rubrica direttamente sullo schermo di un televisore, sulla parete, sul tavolo o su qualsiasi altra superficie.

Bird: l’anello touchscreen di Muv Interactive

Il dispositivo è stato sviluppato per rendere sempre più immersiva, intuitiva e accessibile l’esperienza digitale. “Bird permette una interazione intuitiva seguendo la posizione del dito e i suoi movimenti nello spazio 3D” spiega Iris Toledano, Marketing Manager di MUV Interactive. “Le gesture e gli swipe sono ormai una tipologia di interazione ampiamente acquisita dagli utenti, grazie all’ampia diffusione di smartphone. Questo ovviamente ne facilita l’utilizzo, che diventa così ancor più naturale. Usiamo tecnologie avanzate sui sensori per produrre una rete di spazio più accurata. L’oggetto si basa su un’ampia varietà di metodi interattivi, dal touch screen al controllo vocale. Sarà anche possibile chiamare qualcuno al telefono dato che l’oggetto funziona con qualsiasi dispositivo con sistema operativo Android e Ios”. Bird è in vendita sul sito della startup Muv Interactive al prezzo di 399 dollari.

Exit mobile version