Pixel Buds: gli auricolari di Google che traducono 40 lingue

I Pixel Buds sono dei futuristici auricolari sviluppati da Google: grazie all’Intelligenza Artificiale, possono fornire la traduzione immediata di ciò che si ascolta in 40 lingue.

Gli amanti di Star Trek possono gioire: il traduttore universale simultaneo sarà presto realtà! Google ha infatti ufficializzato il lancio sul mercato di una nuova generazione (la quarta) dei suoi auricolari bluetooth, i Pixel Buds. Oltre ad una batteria più duratura ed un sofisticato meccanismo di isolamento acustico, i nuovi Pixel Buds integreranno anche un sistema in grado di fornire la traduzione istantanea di ciò che si ascolta. Proprio come accadeva ai protagonisti di Star Trek con il traduttore universale simultaneo. Il tutto grazie al potere dell’Intelligenza Artificiale: il software sviluppato da Google è in grado di riconoscere i suoni di 40 lingue di tutto il mondo (ma è previsto l’inserimento di ulteriori lingue) e tradurre all’istante ciò che si ascolta. Una voce sintetica ma perfettamente comprensibile traduce nella lingua selezionata tutto ciò che arriva all’orecchio dell’utente. L’esperienza – assicura Google – è naturale, intuitiva e studiata apposta per rimuovere il maggior numero di “ostacoli” dalle conversazioni internazionali.

Gli auricolari di Google per la traduzione istantanea

Sul blog ufficiale di Mountain View, i Pixel Buds vengono presentati come degli auricolari che “hanno un design ibrido esclusivo che aiuta a mantenere la percezione del mondo che ti circonda, offrendoti allo stesso tempo un suono potente. I tappi auricolari sigillano delicatamente l’orecchio per isolare i forti rumori esterni e fornire un audio di alta qualità. L’aerazione sottostante riduce la sensazione di orecchio otturato, e lascia passare la giusta quantità di suono ambientale in modo che tu possa rimanere consapevole delle cose che ti circondano”. I nuovi Pixel Buds saranno messi in commercio all’inizio del 2020 ad un prezzo che dovrebbe aggirarsi intorno ai 200 dollari: non male per un gadget degno di una serie tv da fantascienza!

Exit mobile version