Google: le parole più cercate in Italia nel 2019

Nadia Toffa, Notre Dame e Sanremo: sono queste le tre parole più cercate su Google in Italia nel 2019. Nella categoria “come fare” si impone “Domanda navigator”.

Tempo di bilanci in casa Google. Il motore di ricerca più utilizzato al mondo ha pubblicato un report sulle ricerche più “gettonate” del 2019 in ogni Continente e nazione del Pianeta. All’appello, ovviamente, non poteva mancare l’Italia. Quali sono state le parole più cercate su Google nel 2019? A sorpresa, nel nostro Paese, la query più frequente degli ultimi 12 mesi è stata “Nadia Toffa”. Centinaia di migliaia di italiani hanno infatti effettuato ricerche online riguardo l’amatissima presentatrice tv ex-Iena morta il 13 agosto dopo una lunga e debilitante malattia. La seconda ricerca più frequente è stata “Notre Dame”. L’interesse per questo monumento è aumentato in modo esponenziale all’indomani del violento incendio che, il 15 aprile, ha devastato la famosissima cattedrale di Parigi. Chiude il podio “Sanremo”: il Festival della Musica Italiana (andato in scena dal 5 al 9 febbraio) è stato la terza ricerca più effettuata dagli italiani su Google nel 2019.

Le parole più cercate su Google nel 2019

Nella classifica delle 10 delle parole più cercate su Google in Italia compaiono anche “Elezioni europee”, “Luke Perry” (la star di Beverly Hills scomparsa il 4 marzo), “Governo”, “Joker”, “Mia Martini” (molte query sono dovute all’uscita del film “Io sono Mia” con Serena Rossi), “Mahmood” (vincitore del Festival di Sanremo) e “Thanos”. Il nome del villain del blockbuster Marvel “Avengers Endgame” “chiude” la top 10 delle query del 2019. Oltre alle parole più cercate online, Google ha pubblicato anche un elenco dei “come fare” più richiesti dagli Italiani. Il più gettonato nel 2019 è “domanda navigator”. Seguono due sempreverde: “come fare il cubo di Rubik” e “come fare la valigia”. Nella categoria “cosa significa” vince “Machu Picchu”, seguito da “Hollywood”, “Flat tax” e “Dsga”. I “perché” più ricercati sono stati invece “perché è caduto il governo”, “perché è stata rinviata Lazio-Udinese” e, negli ultimi mesi, “perché si chiamano Sardine”.

Exit mobile version