Ps5: i nuovi controller analizzano il giocatore

Nel frattempo che venga alla luce qualche notizia in più sulla nuova Playstation, Sony ha rivelato un nuovo brevetto circa il Dualshock5 che a quanto pare sarà dotato di una nuova tecnologia in grado di rilevare una serie di parametri  per poter amplificare la sua esperienza di gioco.

In che modo? Il controller è dotato di sensori posizionati sulle impugnature che monitorano l’attività elettrodermica quindi la secrezione di sudore nelle mani e la frequenza cardiaca. Raccolti questi dati, la console regolerà in autonomia i parametri di gioco. Ci sono giochi che generano più adrenalina come gli horror o quelli legati agli sport, più l’utente risulta agitato più le difficoltà del gioco aumentano, lo stesso vale per chi sta facendo un gioco di avventura, avrà un’esperienza di gioco più tranquilla. Tutto questo ha per Sony un unico scopo. capire cosa i suoi utenti cercano e amano e rendere in questo modo i giochi più immersivi e interattivi.

Il brevetto depositato da Sony non lascia da parte però nè la Realtà Aumentata ne la Playstation Camera, quest’ultima potrebbe catturare le immagini per dare all Sony un quadro ancor più dettagliato dello stato emotivo dell’utente e migliorare sempre di più le prestazioni del controller e della console.

Dobbiamo attendere la fine del 2020 per poter venire a conoscenza di più dettagli.

Exit mobile version