Questo sito ti fa trovare le mascherine nella farmacia più vicina a te

La psicosi da dispositivi di protezione individuale ha ormai contagiato un po’ tutti.

Se dall’inizio dell’epidemia di Coronavirus le mascherine erano diventate introvabili, dopo le disposizioni del Governo che hanno fissato un prezzo calmierato per il mercato, la situazione non sembra migliorata.

In molte regioni, queste disposizioni hanno reso l’utilizzo di questi DPI obbligatorio in alcuni contesti, come negli spazi chiusi e nelle attività commerciali; altri hanno dato indicazioni più stringenti, invitando all’uso delle mascherine di protezione anche negli spazi aperti e quando la distanza di sicurezza viene rispettata.

trova mascherine

Rispettare le indicazioni fornite è assolutamente necessario per prevenire una nuova ondata di contagi e portare a termine, con relativa tranquillità, quella che viene definita “Fase 2”, in modo da tornare il più velocemente possibile alla nostra vita di tutti i giorni.

Come trovare le mascherine nella nostra zona

Accaparrarsi la preziosa mascherina è diventata quindi un’esigenza irrinunciabile, ma scandagliare la città alla ricerca del prezioso cimelio rischia di diventare un’azione lunga e complicata quanto infruttuosa.

Come fare però, a uscire e lavorare in tranquillità senza rischiare di incorrere in sanzioni e, soprattutto, senza doversi preoccuparsi per la propria salute e per quella delle persone con cui siamo a contatto?

In nostro soccorso arriva ora un sito web, molto semplice da usare, in grado di indicarci con pochissimi passaggi dove le mascherine sono reperibili nella nostra zona.

È sufficiente, infatti, navigare sul sito TrovaMascherine (appunto) da desktop o da mobile per trovarsi davanti a una cartina scrollabile in cui sono evidenziate le farmacie che dispongono del prezioso e utile dispositivo di protezione.

Il sito ci propone in modo semplice e chiaro le attività commerciali che hanno a disposizione non solo mascherine, ma anche gel disinfettanti, guanti monouso e termoscanner. Basterà cliccare sul pulsante di geolocalizzazione, in alto a destra, per permettere al sistema di individuare la zona dalla quale scriviamo e visualizzare la mappa di riferimento.

L’app e il sito web forniscono un database aggiornato giornalmente della disponibilità di dispositivi per ciascuna farmacia d’Italia.

Il progetto è nato da un gruppo di professionisti italiani in collaborazione con buildo.io e Farmacisti Associati Piemonte.

Il sistema di ricerca, totalmente gratuito, non raccoglie dati personali. Oltre alla nostra salute, quindi, possiamo essere certi di tutelare anche la privacy.

Exit mobile version