Marvel’s Iron Man VR: il 3 luglio la rivoluzione dei videogame in Realtà Virtuale

marvel iron man realtà virtuale videogame

Il 3 Luglio 2020 uscirà Marvel’s Iron Man VR, l’avveniristico videogame in Realtà Virtuale in esclusiva sulla piattaforma Playstation VR.

La nuova frontiere dei videogame è la realtà virtuale. Negli ultimi anni, importanti software house hanno lanciato numerosi progetti per lo sviluppo di progetti in VR. Uno dei più ambiziosi è senza dubbio Playstation VR, il sistema di realtà virtuale legato a PlayStation 4. Il 3 luglio 2020, la piattaforma della Sony “accoglierà” un nuovo contenuto. Si tratta di Marvel’s Iron Man VR, un videogioco sviluppato dalla software house americana Camouflaj che punta a rivoluzionare il mondo video-ludico. Il gioco permetterà agli utenti di indossare la mitica armatura di Tony Stark, volare tra i grattacieli di New York e combattere contro i nemici delle Terra. Il tutto, ovviamente, con la magia della Realtà Virtuale: i giocatori indosseranno un visore che favorirà l’immersione nella trama e l’interazione con l’ambiente di gioco. Marvel’s Iron Man VR uscirà il 3 luglio ma è già possibile scaricare una demo su PlayStation Store e provare il gioco in prima persona.

Potrebbe interessarti anche —> DualSense: Sony presenta il controller wireless della PS5

Videogame in Realtà Virtuale: Iron Man VR

Aaron Whiting ha lavorato come lead producer per Marvel’s Iron Man VR che uscirà il 3 luglio in esclusiva su PlayStationVR. In un post sul blog ufficiale di Playstation, Whiting ha svelato il dietro le quinte della sua esperienza. “Non appena ho indossato il visore, mi sono venuti i brividi. Ho abbassato lo sguardo e, vedendo l’iconica armatura rossa e oro, ho pensato: Accidenti, sono diventato Iron Man! A quel punto ho rivolto i controller di movimento verso il basso, ho premuto i grilletti e mi sono sollevato in aria. D’improvviso mi sono ritrovato a pensare: Come farebbe a volare Iron Man? Subito dopo ho portato i controller ai fianchi, ho rivolto i palmi all’indietro e ho cominciato a spostarmi in avanti. La rappresentazione di Shanghai intorno a me era ancora grezza, eppure è stato fantastico sfrecciare a tutta velocità sopra la città e provare la sensazione di volare mentre mi libravo sui grattacieli e mi infilavo negli stretti vicoli della metropoli. Ragazzi, ce l’avete fatta! Ho esclamato. Ecco come si vola nella realtà virtuale! Dopo aver passato una ventina di minuti a svolazzare con un enorme ghigno stampato sul viso, Ryan mi ha chiesto: Ti va di sparare ora? Io ovviamente ho risposto che non aspettavo altro. Allora ho pensato: Come farebbe a sparare Iron Man? Esattamente come quando mi ero librato in volo per la prima volta. Quindi ho teso il braccio, ho rivolto il palmo della mano al bersaglio e ho premuto il tasto dei raggi repulsori per sparare un colpo. Mentre abbattevo tutti i nemici che avevo intorno assumendo le classiche pose da Iron Man, mi è sembrato quasi di essere in un servizio fotografico. Allora, ti va di tornare in Camouflaj per aiutarci a produrre questo gioco? Mi ha chiesto Ryan. Il resto della storia lo conoscete”.

Potrebbe interessarti anche —> Trade-in dei giochi digitali, ecco il brevetto di Sony

Exit mobile version