Gli isolotti artificiali per “mantenere le distanze” al mare o al lago

isolotti artificiali mare lago

La startup innovativa IWT ha progettato isolotti artificiali in vetroresina per il mare o il lago: sono dotati di piccoli motori di posizionamento e possono essere personalizzati con molti optional

Come fare per mantenere le distanze al mare o al lago? E’ questa la domanda che molti vacanzieri si stanno ponendo durante i torridi weekend estivi. Alcuni stabilimenti balneari hanno “aumentato” la distanza tra ombrellone e ombrellone, altri stanno adottando soluzioni più innovative. Una di queste è sicuramente Blunique, un isolotto artificiale che può essere utilizzato per prendere il sole in totale sicurezza. Il progetto è stato sviluppato dalla startup innovativa IWT (Iavarone Wood Technology) ed è un mix di design e tecnologia eco-sostenibile. Gli isolotti artificiali Blunique sono perfetti per gli stabilimenti balneari, i camping e gli hotel che vogliono offrire ai propri clienti uno spazio riservato, lontano dal caos e dalle altre persone. Anche i ristoranti e i bar in riva al mare o al lago possono utilizzare Blunique per aperitivi o cene a pelo d’acqua.

 

Potrebbe interessarti anche —> Estate 2020: arriva Purf, la tavola da surf con i remi

Gli isolotti artificiali per mantenere le distanze al mare o al lago

Gli isolotti Blunique sono piattaforme galleggianti in vetroresina. Sono dotati di motori elettrici di posizionamento che consentono piccoli spostamenti e leggere ancore per “fermare” la struttura nel punto desiderato.  Gli isolotti sono disponibili in due dimensioni (3×3 metri per 4 persone e 6×3 metri per 6 persone) e in tre versioni. Quella “Ligth” è molto semplice e ha un costo di base relativamente contenuto (circa 10mila euro). Le altre due versioni “Sole” e “Cena” partono invece da 35mila euro e sono personalizzabili con un’ampia scelta di optionals. La IWT ha progettato Blunique nel 2018 e nel 2019 è partita la commercializzazione. “Abbiamo avuto numerose richieste – dice Luigi Iavarone – dall’Italia, ma anche da Maldive, Seychelles e Croazia. Poi il Covid-19 ha fermato tutto. Solo ora si riparte e siamo ottimisti”. Il progetto è stata premiato tra le migliori dieci idee innovative italiane al Sun Expo di Rimini, la principale fiera italiana dell’arredo per esterni.

Potrebbe interessarti anche —> I gadget high-tech dell’estate 2020

 

Exit mobile version