Ecocapsule: la casa in miniatura che si può acquistare online

Ecocapsule è un casa in miniatura che può essere acquistata online al prezzo di 49 mila euro: pannelli solari e materiali riciclati rendono il modulo abitativo green.

4,67 x 2,2 m e 8,2 metri quadrati. Sono queste le dimensione di una delle case più piccole che potrai acquistare online. Questa mini abitazione si chiama Ecocapsule ed è progettata da un’azienda slovacca specializzata in soluzioni abitative ecosostenibili. La casa in miniatura ha una forma a bolla che ricorda quella di una navicella spaziale. La superficie esterna in acciaio e poliuretano espando è ricoperta da un guscio in fibra di vetro bianco che garantisce isolamento termico. All’interno (l’ingresso è attraverso una piccola porta scorrevole) è presente un pavimento in legno riciclato. Il design degli interni è molto minimal ma l’utente può arricchirlo con dettagli che riguardano il letto, gli elettrodomestici della cucina, la camera da letto, il bagno e il sistema di condizionamento.

Potrebbe interessarti anche —> Sette idee perfette per risparmiare spazio in casa

Ecocapsule: la casa in miniatura da 49mila euro

Ecocapsule casa miniatura
Gli interni di Ecocapsule

Oltre ad essere mini, Ecocapsule (come si intuisce già dal nome) è totalmente green ed eco-sostenibile. Sul soffitto, sono presenti pannelli solari che garantiscono la produzione di 200 Watt di energia elettrica. Se non c’è sole, è possibile attivare la turbina eolica a basso rumore montata sul tetto della casa. L’abitazione può anche essere collegata alla rete elettrica attraverso una presa standard e dispone di un innovativo sistema per la raccolta dell’acqua piovana. Ecocapsule può essere acquistata online sul sito del costruttore ed è sufficiente una caparra di 300 euro. Il modello base viene venduto al prezzo di 49mila euro ma – aggiungendo dettagli personalizzati – si può raggiungere la cifra di 79 mila euro. Ecocapsule può essere utilizzata come un ufficio mobile, spazio espositivo per eventi o, in alternativa, come una camera nel cuore della natura.

Potrebbe interessarti anche —> Una casa galleggiante che si assembla in un giorno

Exit mobile version