Troppo tempo in bagno? Dall’UK arriva il water “scomodo”!

Un designer inglese ha progettato un water “scomodo” con un’inclinazione di 13 gradi per ridurre la quantità di tempo che le persone trascorrono alla toilette, soprattutto negli uffici o nei bagni pubblici.

Ma cosa ci fai tutto questo tempo in bagno? E’ questa la domanda che molti di noi si sono sentiti ripetere da genitori, colleghi o amici chiusi fuori dalla toilette e impazienti di entrare. Ed è questa la domanda che ha stimolato l’ingegno (o la cattiveria) di Mahabir Gill, il designer inglese che ha creato Standard Toilet, un water capace di ridurre drasticamente i tempi di permanenza in bagno. In che modo? Grazie alla scomodità. A differenza dei water tradizionali (che hanno una seduta orizzontale), il sanitario disegnato da Mahabir ha un’inclinazione in avanti che va dagli 8 ai 13 gradi. Questo rende molto disagevole e faticosa starci seduti, costringendo l’utente a sostare solo lo stretto necessario. “Tutto nasce dalla mia esperienza personale” ha dichiarato Mahabir in una recente intervista alla BBC. “Molte volte mi sono fermato in autostrada per andare in bagno e mi sono reso conto che c’era sempre una coda enorme. Mi sono sempre chiesto cosa ci facesse la gente lì dentro, alcuni uscivano con il cellulare”. Di qui l’idea di creare un water scomodo con una seduta inclinata in avanti.

Leggi anche —> Ecocapsule: la casa in miniatura che si può acquistare online

Troppo tempo in bagno? Arriva il water scomodo!

“Gli attuali sedili dei bagni offrono una superficie di seduta orizzontale”, dice il sito web dedicato al progetto Standard Toilet. “Questo permette all’utente di sedersi in modo relativamente comodo sulla toilette. Di conseguenza, un utente può trascorrere più tempo del necessario seduto sulla toilette senza alcun disagio a breve termine. Stare seduti sulla toilette più a lungo del necessario è generalmente malsano” e a lungo andare potrebbe causare spiacevoli conseguenze come emorroidi e indebolimento dei muscoli pelvici. Inoltre, secondo una stima statistica, le pause prolungate nella toilette costano all’economia britannica circa 4 miliardi di sterline. Per tutti questi problemi, la soluzione è Standard Toilet. La sua speciale pendenza “ingegnerizzata in modo intelligente” scoraggia in modo naturale e inconscio gli utenti dal rimanere seduti sul water per periodi di tempo prolungati e spesso inutili. Il progetto ha suscitato molta ironia in rete e sui social network. Ma si tratta di una cosa seria: per il suo water scomodo, Mahabir Gill ha addirittura depositato un brevetto!

Potrebbe interessarti anche —> Ti girano? Prova Testicuzzi, la prima jacuzzi per i testicoli

Exit mobile version