LIMBO: la trottola da “Guinness dei Primati” che gira per 27 ore di fila

LIMBO è una trottola “magica” che può girare per più di 27 ore di fila grazie ad un accelerometro e ad un algoritmo di intelligenza artificiale.

A volte l’innovazione si nasconde nelle piccole cose. Come, ad esempio, in una trottola. Stiamo parlando di LIMBO, una trottola “magica” sviluppata dalla start-up Fearless Toys tramite una campagna di crowdfunding sulla piattaforma Kickstarter. Visto da fuori, LIMBO sembra un semplice giocattolo per bambini. In realtà, però, è un autentico concentrato di tecnologia. All’interno dell’involucro esterno in plastica rigida, infatti, è presente giroscopio elettrico intelligente e auto-bilanciante. Si tratta di un sistema composto da un motore e da un accelerometro. L’accelerometro rileva la direzione e la velocità di rotazione mentre il motore (grazie ad un algoritmo di intelligenza artificiale) regola la potenza di conseguenza. In questo modo, se il sensore rileva un calo di velocità, il motore accelera e così fa la trottola. Il risultato? La trottola gira per ore e ore!

limbo trottola

Leggi anche —> Sup, sci e canottaggio: Whipr è l’attrezzo 3 in 1 per allenarsi ovunque

LIMBO: la trottola che gira per 27 ore di fila

Grazie al sofisticato meccanismo “nascosto” al suo interno, la trottola LIMBO è in grado di girare ininterrottamente per più di un giorno. Per la precisione, per 27 ore di fila. Questo vuol dire che se lanciamo la trottola oggi alle 12, smetterà di girare domani sera 20. Una performance davvero strabiliante che è valsa agli ideatori di LIMBO l’ingresso nel Guinness World Record! “La trottola più longeva del mondo” è stata sviluppata dalla start-up Fearless Toys tramite una campagna di crowdfunding sulla nota piattaforma Kickstarter. Al prezzo di circa 50 euro, gli utenti della piattaforma hanno potuto acquistare la trottola magica. In questo modo, il team di sviluppatori è riuscito a raccogliere più di 600 mila dollari: una bella cifra per una trottola!

Potrebbe interessarti anche —> Bidoo: il primo “bidet portatile” che puoi mettere in borsa

Exit mobile version