Quali sono le ultime novità per il trasporto personale?

Foto modificata da Gemma Evans on Unsplash

YouTube player

La pandemia e l’attenzione per l’ambiente spinge sempre più persone a scegliere mezzi di spostamento ecologici ed alternativi. Biciclette, monopattini e simili hanno subito anche la spinta della rivoluzione elettronica. Batterie piccole e leggere hanno permesso la diffusione delle versioni elettriche delle due ruote ad un prezzo sempre più accessibile. La scelta tuttavia è ampia e difficile, vediamo assieme quali sono le ultime novità nel campo con le 10 innovazioni più interessanti per il trasporto personale.

Ninebot KickScooter Air T15

Ninebot è un monopattino elettrico compatto fornito di una batteria potente che assicura un’autonomia di circa 12 km. Il sistema frenante rivoluzionario fornisce sicurezza e ricarica le batterie del mezzo. Il peso ridotto di 12 Kg e la resistenza all’acqua lo rende perfetto come monopattino portatile.

KBO Breeze

KBO Breeze è un’innovativa e-bike fornita di una batteria Samsung da 48V e 768Wh. L’autonomia è di circa 90 km e la batteria si ricarica in sole 5 ore. Oltre al motore elettrico, la bicicletta ha un cambio a 7 marce, perfetto per adattarsi a diversi scenari di viaggio. I freni a disco sono installati su entrambe le ruote e, insieme a luci LED, fornisce la sicurezza necessaria per i lunghi viaggi.

Rumble Air

Un motore da 1000W, velocità massima di 50km/h, autonomia di 80 km in pedalata assistita e possibilità di installare doppia batteria. Con queste caratteristiche, Rumble Air si presenta come una e-bike molto più simile ad un motorino. Velocità o durata assicurano una versatilità senza pari per tutti i tipi di viaggi.

Inmotion V11

Dalle due ruote alla ruota singola. Inmotion è un monociclo con un motore di ben 2200W che raggiunge velocità di 55 km/h. La batteria da 1500Wh, fornisce un’autonomia di ben 120 km. Il sistema di ammortizzatori avanzato lo rende adatto anche a tragitti incidentati diversi dai soliti tratti cittadini

STROM City W

Se il design è un aspetto su cui non possiamo fare sconti, questa e-bike fa al caso nostro. STROM City W è un mezzo pensato per chi desidera una e-bike efficiente ma dal design elegante. Il motore di 350W e l’autonomia di 60 km lo rendono perfetto per gli spostamenti in città. Il cambio a mano ha 3 marce e permette di scegliere dalla pedalata assistita al movimento solo elettrico.

HexHog

Se si abbandona l’ambiente cittadino e si cerca un mezzo per la montagna, HexHog è perfetto. Due motori paralleli forniscono energia alle sei ruote che si muovono indipendentemente e riecono ad affrontare qualunque tipo di superficie. Il mezzo si controlla con un joistic ed è pensato per le persone con disabilità motorie.

Gogoro VIVA

Tra i prodotti più simili ai motorini troviamo Gogoro VIVA. Il mezzo elettrico ultraleggero raggiunge i 30 km/h ed ha un’autonomia di 80 km. Il design assicura i confort di un motorino, come lo spazio sotto il sediolino e gli specchietti retrovisori.

CanguRo

Tre ruote, inteliggenza artificiale e comodità di guida. Queste sono le caratteristiche principali di CanguRo, un mezzo che segue il proprietario quando cammina e risponde anche ai comandi vocali. I motori sono posizionati nelle due ruote anteriori mentre la ruota posteriore assicura stabilità e governabilità.

EV4 Mountain Cart

Il mezzo leggero perfetto per una gita fuori porta potrebbe essere EV4 Mountain Cart. Due motori da 1500w ed una velocità massima di 40 km/h permettono di raggiungere gli scenari più incontaminati con autonomia di 60 km.

Segway Ninebot S-Plus

L’ultimo gadget che riprotiamo è un mezzo autobilanciante, veloce e portatile. Segway ha due motori da 400W, raggiunge la velocità di 20 km/h ed ha un’autonomia massima di 35 km. Il mezzo comunica all’app dedicata lo stato della batteria. Inoltre, Segway ha un joistic che può essere usato per spostarlo in autonomia da remoto.

Potrebbe interessarti anche -> Mantour X: il nuovo monopattino elettrico leggero, portatile ed autobilanciante

Exit mobile version