Eteria, il nuovo purificatore d’aria con filtri riutilizzabili

Eteria, il purificatore ecologico. Fonte: kickstarter.

Il dispositivo è dotato di due filtri rimovibili e lavabili e trasmette ad un app per smartphone tutti i dati sulla qualità dell’aria della stanza


I gadget per la salute risentono sempre più dell’avanzamento tecnologico. Molte nuove case, inoltre, sono già progettate per l’IoT, l’internet delle cose, ossia sistemi elettronici sempre più connessi ed intelligenti. Importanti compagnie leader del settore sono affiancate da piccoli produttori nella produzione di dispositivi avanzati che riescono a rispondere a qualunque tipo di esigenza. Tra tutti, oggi vi parliamo di Eteria, un purificatore d’aria. Eteria è un nuovo dispositivo che purifica l’aria in una stanza e comunica con estrema precisione i dati all’utente.

Eteria è composto da due diversi dispositivi, l’unità purificatrice e il modulo di controllo. I due si collegano attraverso un sistema di magneti. Il modulo di controllo contiene tre sensori avanzati che registrano la temperatura e l’umidità con accuratezza. L’unità purificatrice contiene due filtri in grado di rimuovere dall’aria aspirata sostanze biologiche contaminanti, fumo e composti organici volatili dannosi (VOCs). I due filtri sono riutilizzabili e facili da pulire ed abbattono l’impatto ambientale del purificatore.

Sezione interna di Eteria con la ventola ed i filtri in vista. Fonte: kickstarter.

Eteria riporta tutti i dati ad una app dedicata, tramite la quale riusciamo a monitorare la qualità dell’aria nella nostra casa. Inoltre, il purificatore funziona anche con gli assistenti vocali alexa di amazon e Google assistent. Il dispositivo è stato presentato sulla piattaforma di crowdfunding kickstarter ed ha già raggiunto l’obiettivo minimo prefissato dai produttori. Il prezzo ridotto ed il design ricercato rendono Eteria un prodotto interessante ed accessibile se vogliamo migliorare la nostra qualità di vita dentro le mura domestiche.

Potrebbe interessarti anche -> Vita stressante? ecco 5 gadget che migliorano la nostra routine

Exit mobile version