Lg Rollable: il primo smartphone “arrotolabile” come un foglio di carta

LG rollable smartphone

Durante il CES 2O21, Lg ha presentato il primo smartphone arrotolabile: il display Rollable si può ripiegare sul lato lungo come un foglio di carta

E’ di LG la prima “bomba” del CES 2021 di Las Vegas. Nel corso della seconda giornata della fiera mondiale dedicata alle nuove tecnologie, Jin-hong Kim (Head of Global Marketing e Communication LG) ha presentato Lg Rollable, il primo smartphone “arrotolabile”. Proprio così: si tratta del primo device dotato di una struttura flessibile che si può arrotolare sul lato corto, come un papiro. In pochi secondi, il dispositivo può passare da smartphone (il display arrotolato misura 6,5 pollici) a tablet (7,4 pollici, quando srotolato completamente). Per arrotolare o srotolare lo smartphone, basterà una leggera pressione del polpastrello sugli spigoli del display: un meccanismo interno farà scorrere la struttura flessibile modificando la configurazione e l’estensione del dispositivo. Al momento, non sono disponibili informazioni precise sulla scheda tecnica di Lg Rollable. Il dispositivo dovrebbe montare uno schermo OLED con risoluzione Full HD+ ma per ora nessun dettaglio è stato svelato. Così come non sono stati svelati il prezzo e la data di lancio del primo smartphone arrotolabile di Lg: non resta che aspettare!

Leggi anche → Column Garden: il “giardino indoor” di LG smart e sostenibile

Lg Rollable: il primo smartphone arrotolabile

Lo smartphone arrotolabile di Lg è stato presentato in un video all’inizio del keynote dell’azienda coreana. Il Rollable è la naturale evoluzione di un modello lanciato sul mercato da Lg nell’estate 2020, il “Wing” (lo abbiamo recensito qui). Quest’ultimo è uno smartphone dotato di due display che possono ruotare di 90 gradi e sovrapporsi. La sovrapposizione può avvenire in due configurazioni: quella a T (display principale sopra display secondario) o quella a T coricata (display principale a lato del display secondario). L’idea è quella di sfruttare il “prolungamento” dello schermo per permettere all’utente di fare più cose contemporaneamente.

Da oltre 50 anni il CES è il palcoscenico globale dell’innovazione. L’obiettivo di CTA per il CES 2021 è quello di fornire una piattaforma coinvolgente per le aziende grandi e piccole per lanciare prodotti, costruire marchi e formare partnership, dando priorità alla salute e alla sicurezza. I membri della comunità tecnologica prosperano grazie all’incontro, alla condivisione di idee e all’introduzione di prodotti che daranno forma al nostro futuro.

Potrebbe interessarti anche → Ecco LG Styler, l’armadio smart che si prende cura dei tuoi abiti

Exit mobile version