Cicc8: il portacicche da spiaggia ecosostenibile

cicc8

Luca Silipo ha ideato Cicc8, un “portacicche da spiaggia” interamente realizzato con materiali semplici, economici ed ecologici

“Ogni volta che andavo al mare vedevo un numero esagerato di cicche abbandonate sulla sabbia. Siccome la nostra azienda produce sacchetti di carta, ho pensato di realizzare un sacchettino per raccogliere le cicche senza inquinare l’ambiente”. E’ così che Luca Silipo ha avuto l’ispirazione per creare Cicc8, il portacicche da spiaggia. Il dispositivo è interamente realizzato con materiali ecosostenibili ed assomiglia ad una normale bustina di alluminio. Piegandola, si rimuove l’aria e il mozzicone inserito all’interno del sacchetto si spegne per mancanza di ossigeno. In questo modo, possiamo stare sicuri che la sigaretta sia spenta e non inquini l’ambiente.

Potrebbe interessarti anche –> Quali sono le ultime novità per il trasporto personale?

Cicc8: il portacicche da spiaggia

Il posacenere può essere “logato” con il nome di uno o più sponsor, magari stabilimenti balneari o associazioni ambientaliste, e diventare un mezzo efficace per farsi pubblicità e sensibilizzare sulla questione ambientale. Oltre che in spiaggia, Cicc8 può essere utilizzato anche all’interno di parchi, giardini o riserve naturali. Insomma, dovunque c’è bisogno di un sistema per raccogliere i mozziconi di sigaretta in modo semplice, ecologico ed economico. Il costo di un dispenser da 360 pezzi si aggira intorno ai 25€: 5 centesimi per ogni Cicc8!

Leggi anche —> Aworld: l’app che misura il tuo impatto sull’ambiente

Exit mobile version