Mangiato troppo? Ci pensa il robot personal trainer!

robot personal trainer

Per tornare in forma, possiamo affidarci ad un robot personal trainer: monitora massa grassa, peso e frequenza cardiaca durante l’allenamento

Withings Smart Body Analyzer è una bilancia intelligente che misura peso, massa grassa e frequenza cardiaca. La misurazione del battito è estremamente accurata e viene presa direttamente dai piedi. Questo sistema è molto comodo per chi soffre di disturbi cardiaci e vuole tenere sott’occhio i propri dati senza dover utilizzare cento dispositivi diversi. Oltre a monitorare i parametri biometrici, il software suggerisce quante calorie assumere al giorno, quando fare attività fisica e dove allenarsi: misurando la temperatura dell’aria e la percentuale di anidride carbonica, Withings Smart Body Analyzer è in grado di individuare la zona perfetta per il training.

Leggi anche –> Dagli USA il cerotto antidolorifico da applicare sulle ferite

Arriva il robot personal trainer!

Oltre a cucinare e tenere sotto controllo il nostro peso, i robot collaboratori possono dare una mano anche per le pulizie. Ozmo 950 di Ecovacs è perfetto per spazzare e lavare il pavimento. Il dispositivo si differenzia da tutti gli altri per potenza e accuratezza: può pulire fino a 100 mq di superficie con una sola ricarica ed eliminare il 99% dei batteri presenti sul pavimento. Ozmo 950 dispone inoltre di un radar WI-FI con il quale riesce a mappare il luogo di lavoro: il padrone di casa può dunque decidere quale stanza o ambiente pulire e, in presenza di scale, creare dei muri virtuali per non farlo cadere. Sempre per prevenire le cadute, l’azienda tedesca Future Shape ha ideato un particolare “tappeto-robot”. Si chiama SensFloor, rileva movimenti ed eventuali cadute grazie ad un sofisticato sistema di sensori ed è pensato per abitazioni private, ospedali e case di cura.

Potrebbe interessarti anche —> Maltempo e freddo? Ecco i migliori attrezzi indoor

Exit mobile version