Whatsapp: la nuova funzione per “velocizzare” i messaggi audio

audio whatsapp

Whatsapp sta sviluppando una nuova funzione che permetterà di “velocizzare” la riproduzione dei messaggi audio inviati da amici e parenti un pò troppo logorroici

Non è una vera e propria “invenzione” ma sicuramente è un’innovazione che cambierà (in meglio) la vita di molti di noi. Stiamo parlando della nuova funzione svelata in queste ore dagli sviluppatori di Whatsapp. Il colosso della messaggistica online – 1 miliardo e 600 milioni di utenti attivi in oltre 180 paesi del Mondo – ha annunciato il lancio di un tool per velocizzare i messaggio audio. Proprio così: si tratterà di una funzione che permetterà di aumentare la velocità di riproduzione delle lunghissime note vocali che vengono inviate da amici e parenti un po’ troppo logorroici. Non è ancora chiaro se si tratterà di un’impostazione automatica o di un’opzione che l’utente potrà attivare e disattivare a seconda della lunghezza del file audio ricevuto. Quel che è certo è che si tratterà di un’autentica salvezza per chi ha la “sfortuna” di ricevere ogni giorno registrazioni che sembrano non finire mai.

Leggi anche → Il chip per ricaricare lo smartphone con l’acqua calda

Whatsapp: una nuova funzione per “velocizzare” i messaggi audio

La nuova funzione di Whatsapp è ancora in fase di sviluppo e si sa davvero molto poco sul suo funzionamento o sull’interfaccia grafica. Non sappiamo, ad esempio, se l’utente avrà un controllo manuale della velocità di riproduzione o se piuttosto ci sarà un pulsante per riprodurre l’audio in modo accelerato. Qualche anticipazione è stata fatta trapelare da WABetainfo, il blog USA che da sempre segue con attenzione gli up-date e le novità dell’app di messaggistica più utilizzata al mondo. In un tweet divenuto subito virale, gli autori di WABetainfo hanno dichiarato: «WhatsApp sta finalmente testando un’opzione per modificare la velocità di riproduzione dei messaggi vocali. Questa funzione è in fase di sviluppo e sarà disponibile in un futuro aggiornamento per iOS e Android». Non ci resta che attendere: magari si potesse velocizzare anche quest’attesa!

Potrebbe interessarti anche → Lg Rollable: il primo smartphone “arrotolabile” come un foglio di carta

Exit mobile version