“Right up your alley”: il video (virale) del drone nella sala da bowling

video drone

Il videomaker americano Jay Christensen ha pilotato il suo drone in una sala da bowling di Minneapolis realizzando un video virale che ha ottenuto milioni di condivisioni in pochi giorni

 

“Right up your alley” (tradotto, un po’ alla buona, italiano: “Dritto sulla tua corsia”). E’ questo il titolo del video che, da qualche giorno, ha conquistato il web con milioni di views e condivisioni sui social network. Si tratta di una breve sequenza (dura poco più di 1 minuto e 30 secondi) realizzata dal giovane videomaker statunitense Jay Christensen. Per realizzare il video, Jay ha lanciato e pilotato un drone all’interno munito di telecamera all’interno del Bryant Lake Bowling di Minneapolis. Il risultato è un video in prima persona davvero sensazionale che “svela” tutti i segreti di una pista da bowling. Compreso il sistema di riposizionamento dei birilli! Jay infatti ha guidato il drone con una precisione tale da riuscire a “farlo passare” tra gli ingranaggi e i meccanismi che permettono ai birilli di tornare in posizione dopo uno strike.

Leggi anche → Air Pix, il drone autonomo tascabile per i selfie

Il video virale del drone nella sala da bowling

Il video mostra l’ingresso del drone nella sala da bowling e svela tutti i segreti della struttura. Nel giro di pochi secondi, si passa dall’ingresso della struttura alla zona ristorante, dalle piste con i birilli al cinema con le immancabili poltroncine rosse. Il tutto in volo e con una precisione di manovra millimetrica. Il video è stato realizzato da Jay in collaborazione con Rally Studios ed è stato pubblicato sul canale YouTube dell’autore. Nel giro di poche ore, la clip ha ottenuto centinaia di migliaia di visualizzazioni ed è stata condivisa su diverse piattaforme da milioni di utenti in giro per il mondo. Pare addirittura che Jay abbia già ricevuto richieste di collaborazione da parte di qualche produttore cinematografico di Hollywood.

Potrebbe interessarti anche → Addio joystick: ora il drone si pilota con lo sguardo

Exit mobile version