La moto con una ruota sola: top o flop?

moto una ruota

Su Alibaba è possibile acquistare una particolarissima “moto con una ruota sola” al modico prezzo di 1560 euro: guarda il video per scoprire se è un acquisto top o flop

Su internet, si sa, è possibile acquistare qualsiasi cosa. Spulciando le pagine dei marketplace e dei siti di e-commerce più o meno affidabili (mi raccomando, fate sempre attenzione alle truffe online!) è possibile trovare di tutto: dallo sterilizzatore portatile per smartphone al supporto galleggiante per scattarsi un selfie sott’acqua. L’ultima stranezza che abbiamo trovato online arriva direttamente dalla Cina. Sul portale Alibaba – una vera e propria miniera di oggetti curiosi e gadget stravaganti – è possibile acquistare una particolarissima moto con una ruota sola! Proprio così: si tratta di un mono-ruota autobilanciato con alimentazione 100% elettrica in vendita al prezzo di 1560 euro. La particolarità sta tutta nel design. I progettisti hanno infatti inserito un (finto) serbatoio per la benzina a goccia e un telaio con traliccio rosso a vista che ricorda molto una Ducati Monster…tagliata a metà da un demolitore!

Leggi anche → 180 cavalli per 180 chili: Aston Martin svela la “sua” prima moto

La moto con una ruota sola di Alibaba

La moto a una ruota è 100% elettrica e monta un motore da 2000 watt di potenza. Quest’ultimo è una alimentato da una batteria Panasonic da 1360 Wh che garantisce un’autonomia di 60-100 km. Il mezzo pesa circa 40 kg e impiega 3 ore per una ricarica completa. Trattandosi di un veicolo autobilanciato, lo moto con una ruota di Alibaba si guida come un segway. Spostando il peso in avanti si accelera mentre per rallentare bisogna spostare la propria massa all’indietro. Se riuscite a restare in equilibrio, potrete raggiungere la velocità massima di 48 km/h. Non male per una suola ruota!

Potrebbe interessarti anche → Edge Hog: la moto personalizzabile, ibrida, pieghevole e low cost

Exit mobile version