Apple Car: in arrivo la prima auto (elettrica) di Cupertino

apple car auto elettrica

Il sogno dei fanatici della Mela potrebbe diventare presto realtà perché il CEO Tim Cook sta per firmare un accordo con LG per la produzione della prima Apple Car 100% elettrica

Apple vuole entrare nel mercato automotive. E vuole farlo, ovviamente, in grande stile. Secondo alcune indiscrezioni trapelate dalla Corea del Sud, il CEO di Cupertino Tim Cook sta per firmare un Memorandum of Understanding per dare avvio alla produzione della Apple Car. Si tratterebbe del primo veicolo prodotto dall’azienda fondata da Steve Jobs: un auto 100% elettrica con performances e accessori di design in puro stile Apple. Per produrre la sua prima Apple Car, Cook si è rivolto all’azienda specializzata in elettronica e batterie LG Electronics e al produttore d’auto Magna Steyr. Tra le tre corporations esiste già un accordo di massima e sono in discussione gli ultimi dettagli operativi. La firma decisiva è prevista per luglio 2021. Ancora non è chiaro quando inizierà la produzione ma fonti attendibili assicurano che Apple vorrebbe presentare il veicolo prima della fine del 2022 per poi lanciarlo sul mercato entro il 2025.

Leggi anche -> A Singapore il primo Apple Store galleggiante: “Una cupola in vetro 100% green”

La prima Apple Car sarà 100% elettrica

Ancora non si sa nulla del design e della motorizzazione della prima automobile targata Apple. L’unica certezza è che si tratterà di un veicolo 100% elettrico con batterie LG Electronics e strumentazioni di bordo ad alto tasso tecnologico. Come per gli Iphone, la produzione dovrebbe avvenire in diversi stabilimenti dislocati in USA, Cina e Corea del Sud. E’ previsto il coinvolgimento di 1000 operai e la creazione di altrettanti nuovi posti di lavoro. Apple vorrebbe avviare la produzione già nel 2022 e condurre un test di mercato nel 2023 per valutare l’appeal del prodotto. Il marchio della mela è uno dei più famosi al mondo ma per Apple si tratta di un esordio assoluto – per di più in settore complesso come quello dell’automotive. Fino ad oggi, infatti, l’azienda di Cupertino ha prodotto unicamente smartphone, tablet, dispositivi indossabili e gadget elettronici. Siamo certi che i “fanatici” del IPhone faranno a gara per accaparrarsi (sicuramente ad un prezzo non proprio accessibile) l’auto con la mela ma l’affidabilità e la sicurezza della vettura elettrica disegnata a Cupertino sono ancora tutti da vedere: non ci resta che aspettare!

Potrebbe interessarti anche -> L’Iphone sostituirà la Carta di Identità? Apple deposita 5 brevetti

Exit mobile version