TedPop: la tenda da campeggio che si monta sul tetto dell’auto

tenda campeggio auto

TedPop è una tenda da campeggio che va sul tetto dell’auto: ospita fino a 5 persone e si monta nel giro di pochi secondi ed è dotata di doppia entrata

 

Gli appassionati di campeggio sono abituati ad avere a che fare con gadget strani e attrezzi a dir poco curiosi. Dal chip per ricaricare lo smartphone con l’acqua calda alla copertura per bicicletta che si può aprire e chiudere in meno di 15 secondi, davvero non c’è limite alla fantasia. Addirittura, c’è chi ha pensato di creare una tenda da campeggio che si monta sul tetto dell’auto. Proprio così: si tratta di una soluzione che permette di fare camping anche su terreni umidi o dove comunque non è consigliabile piantare la classica “canadese”. Il prodotto si chiama TedPop ed è frutto della creatività dei designer dell’azienda sudcoreana Teds. Secondo i suoi produttori, i punti di forza di TedPop sono la facilità di montaggio e la spaziosità. La tenda si monta davvero in pochi secondi ed è a prova di “campeggiatore inesperto”: basta guardare il video per capire come si fa! 

Leggi anche -> L’Intelligenza Artificiale mostra i “veri volti” dei quadri più famosi

TedPop: la tenda da campeggio sul tetto dell’auto

La seconda qualità nascosta di TedPop è la sua spaziosità. Il particolare design con quattro pistoni in ogni angolo della tenda consente al tetto di sollevarsi per guadagnare molto spazio. I designer dicono che può ospitare 5 persone ma forse, guardando il video, abbiamo capito che è meglio essere massimo in quattro. La tenda è inoltre dotata di una doppia entrata laterale (con apposite scale per salire e scendere da posizionare lungo le fiancate dell’auto) e di una finestra su ogni facciata. Il tetto di TedPop ha un pannello trasparente che permette di guardare le stelle mentre si è comodamente stesi al suo interno. Realizzata in tela di policotone, la tenda è disponibile in prevendita al prezzo di 270 dollari: gli acquirenti non potranno usarla per le vacanze estive ma la riceveranno a partire da settembre.

Potrebbe interessarti anche -> Camello: il robot che consegna la spesa a domicilio

Exit mobile version