Disclaimer: la trasparenza dell’informazione

La trasparenza dell'informazione del giornale "Il Brevetto" il magazine delle invenzioni

trasparenza

Il sito internet ufficiale de Il Brevetto Magazine, www.ilbrevetto.news, (di seguito anche “Sito”) è un portale d’informazione giornalistica on-line dedicato al mondo delle invenzioni. La trasparenza dell’informazione è uno strumento vitale per una giusta informazione. Il Sito vuole dare un senso al flusso delle informazioni. In particolare, mettere il lettore in condizione di sapere, al fine di apprendere quanto più possibile dal mondo della tecnologia, dell’informazione e dell’innovazione. 

I Contenuti

Il Sito infatti si propone di pubblicare contenuti innovativi, storie di giovani inventori, ricerca scientifica, approfondimenti di tecnologia, sistemi brevettati e curiosità originali. Tutti i contenuti audio, video e immagini sono riservati, dunque ne è consentito l’utilizzo per la sola finalità di informazione personale. Per questa ragione ne è esplicitamente vietato qualsiasi ulteriore utilizzo.

I Principi

Tutte le informazioni contenute all’interno del Sito, difatti, sono riportate tenendo fede ai principi di deontologia professionale giornalistica: accuratezza, veridicità e trasparenzaTuttavia Il Brevetto Magazine, pur verificando sempre la validità della fonte delle notizie, declina ogni responsabilità in merito a eventuali errori o imprecisioni rilevate all’interno degli articoli pubblicati.

Link Esterni

Il Sito contiene link di collegamento per siti internet di terzi, sui cui contenuti Il Brevetto Magazine non ha alcuna responsabilità. Per tale motivo si avvisano gli utenti che, chi decide di visitare un sito collegato, lo fa in totale autonomia, consapevole di dover adottare forme di cautela contro virus o altri elementi lesivi. Il Sito inoltre può contenere Native Advertising: una forma di promozione online, dove il contenuto pubblicizzato assume le caratteristiche grafiche del sito che lo ospita, ma la responsabilità è esclusivamente dell’azienda inserzionista.

L’accesso al Sito presuppone che il sistema utilizzato dall’utente sia pienamente compatibile con la tecnologia utilizzata da Il Brevetto Magazine, e che dal collegamento non possano scaturire malfunzionamenti alle strutture informatiche utilizzate.

Declinazione di responsabilità

Concludendo, nel rispetto della trasparenza dell’informazione, si declina ogni responsabilità per eventuali danni ai sistemi informatici derivanti dal collegamento al Sito. Si declina ogni responsabilità dal collegamento ai banner pubblicitari. Si declina ogni responsabilità dal collegamento ai link ad altri siti, e derivanti da virus informatici o altre cause imputabili all’uso della rete internet.

Effettua il login

Compila i form per registrarti

Recupera la tua password

Immetti la username o l'email per recuperare la password