Protesi speciali per far sentire i più piccoli come Supereroi

Questa azienda sta letteralmente cambiando il modo in cui vediamo le protesi.

Open Bionics è una società tecnologica start-up con sede nel Regno Unito, la cui mission è quella di creare protesi  a prezzi accessibili grazie all’ausilio di una stampante 3D.

Sono circa 30 volte più economici di altre protesi sul mercato.

Operano utilizzando sensori collegati alla pelle per rilevare i movimenti muscolari che controllano la mano e aprono e chiudono le dita.

Ho co-fondato open bionics perché volevamo costruire dispositivi di assistenza che potessero consentire alle persone di avere più libertà e indipendenza e volevamo che questi dispositivi fossero davvero convenienti. Quindi, al momento, c’è questa straordinaria tecnologia bionica che esiste ma è fuori dalla portata della maggior parte dei pazienti perché è così costoso: vogliamo cambiarlo completamente e renderlo davvero accessibile e de-commercializzare una tecnologia davvero utile. Quindi, al momento, tutto è davvero entusiasmante con Open Bionics perché ci stiamo attrezzando per lancio abbiamo provato le nostre mani bioniche con bambini di otto anni “.

Open Bionics ha collaborato con il National Health Service nel Regno Unito, ente che spende circa $ 75 milioni all’anno in servizi protesici.

Penso che la cosa più bella di questo sia che stiamo lavorando a stretto contatto con gli amputati non solo progettando una soluzione per loro, ci stanno aiutando a progettare la soluzione, quindi sì, penso che sia davvero un momento emozionante. Ci stiamo concentrando sul lancio del primo arto bionico stampato in 3D. La cosa interessante del mio lavoro include vedere le persone dotate di arti bionici per la prima volta e questo è davvero un grande momento. Per i bambini piccoli, spesso non hanno accesso a questi dispositivi,i loro genitori (e spesso anche il NHS) non possono permetterseli dato il costo elevato. Quindi, vedere un bambino in grado di muovere le dita per la prima volta è davvero bello.

Open Bionics sta attualmente lavorando su arti che escono dall’universo della fantascienza. Sono disponibili temi delle serie Marvel, Disney e Star Wars.

L’obiettivo è fare in modo che i bambini si sentano orgogliosi delle loro protesi. Questo cambia l’immagine delle protesi dai dispositivi medici alle braccia bioniche ispirate ai personaggi.

Bionic, per produrre le sue protesi impiega circa 40 ore per la stampa in 3D. L’arto della persona viene scansionato con un tablet.

Il design della protesi viene quindi pianificato.

La protesi è finalmente stampata in 3D.

Tra Disney e Open Bionics è stato stipulato un accordo esente da royalty.

Ciò significa che i disegni a tema hanno ancora più potenziale. L’azienda vede un futuro nel rendere le protesi alla moda e accessibili a tutti.

“Il futuro delle protesi è a basso costo, leggero, multi-grip, davvero un grande controllo e, ancora più in futuro, si tratta di iper-personalizzazione”.

[youtube v=”QOhHRzTTpeM?modestbranding=1&cc_load_policy=1&autoplay=0&rel=0″ frameborder=”0″ allow=”autoplay”]

Tratto da Tech Insider

fonte: www.businessinsider.com/open-bionics-prosthetic

Exit mobile version