A caccia di geni, lo scouting di MakerStarts tra eventi nazionali ed internazionali

moving passenger in airport station for background

Essere ovunque, sempre al centro dell’azione. È l’obiettivo principale del progetto MakerStarts per scovare i nuovi talenti, le nuove idee, i nuovi brevetti da accompagnare nel loro percorso.

Dall’idea alla startup o al prototipo fino al mercato. Ma da dove iniziare? Milano, Ginevra, Padova, Rimini, Roma, Dubai, Las Vegas: sono solo le prime tappe del lungo percorso appena iniziato, durante il quale intercettare le menti creative di tutto il mondo. Un’opportunità per i makers di tutto il mondo, offerta tramite la promozione delle idee più innovative e lo sviluppo e la produzione di contenuti originali da distribuire attraverso i nostri canali e da offrire ai nostri Sponsor partner di settore. Articoli, interviste video, approfondimenti, dirette social e tutto quanto occorra per azzerare le distanze tra l’idea e la sua realizzazione tramite un’accurata campagna marketing finalizzata alla valorizzazione del brand. Non è una cosa scontata. È la nostra mission. 

Ecco gli eventi in programma:

Digital Week Milano – 13/17 marzo 2019


Rassegna Milanese interamente dedicata all’Innovazione e ai nuovi trovati tecnologici. 
La Milano Digital Week rappresenta un’occasione per tutte le innovazioni digitali per allargare il proprio pubblico. Un punto di contatto tra l’Italia, l’Europa e il mondo, dai numeri di rilievo ed un parterre internazionale di primo livello.

 

 

Salone delle Invenzioni di Ginevra – 10-14 aprile 2019

Conosciuto come “il più grande evento al mondo dedicato alle innovazioni”, aperto ad Aziende e Compagnie industriali, Università e  Istituzioni, ricercatori e inventori, il Salone Internazionale delle Invenzioni di Ginevra è il luogo perfetto dove esporre la propria idea e attivare virtuosi circoli di crescita individuale diffusione collettiva dei saperi.


La Fiera gode attualmente del Patrocinio della WIPO (
World Intellectual Property Organization).

Inventor Show di Padova – 30 maggio/2 giugno 2019

Sicuramente il Festival internazionale di Invenzioni e Progetti Innovativi più longevo presente in Italia, con all’attivo circa 27 edizioni. Lo show delle invenzioni padovano rappresenta da sempre uno straordinario appuntamento, assolutamente da non perdere per chi ha buone idee da proporre e per chi cerca soluzioni geniali su cui investire. Nel corso dell’esposizione, vengono fornite gratuitamente consulenze di diritto industriale e vengono presentate, con una postazione all’interno della fiera, la Mostra telematica delle invenzioni.

Web Marketing Festival di Rimini – 20/22 giugno 2019


Il Festival di Rimini è senza dubbio l’appuntamento perfetto per scoprire e approfondire tutte le tematiche principali del digital marketing. Il programma del Festival include oltre 60 eventi tra Sale Formative, Hackathon, Awards, Show, Contest e molte altre iniziative oltre che speech e talk ispirazionali dedicati ai principali trend dell’innovazione digitale e sociale.

Maker Faire Roma – 18/20 ottobre 2019

Manifestazione organizzata dalla Camera di Commercio di Roma, figlia dell’ormai rodata Fiera Americana “MAKER FAIRE” nata nel 2006 nella zona di Bay Area di San Francisco come un progetto della rivista Make: magazine unisce scienza, fantascienza, tecnologia, divertimento e business dando vita a qualcosa di completamente nuovo. 

Global Grad Show di Dubai – 12/16 novembre 2019

Mostra di innovazione dedicata alle principali scuole di design e tecnologia del mondo. Rappresenta uno sguardo ottimista su quello che è il futuro delle prossime generazioni: dal settore high-tech al virtuale, dalla medicina alla biotecnologia. Un interessante e prolifico bacino di inventori e creativi!

I dati della scorsa edizione:

CES, Consumer Electronics Show di Las Vegas – 7/10 gennaio 2020

Punto di riferimento del mondo High Tech, e per tutti coloro che orbitano intorno al business delle tecnologie consumer. Terreno di prova per innovatori e tecnologie da 50 anni: tappa fondamentale per introdurre le nuove tecnologie sul mercato. Sorgente dei migliori progetti del settore Made in Usa e non solo, il CES è una tappa fondamentale per portare anche in Europa progetti di alto profilo. 

 


CES 2019, in arrivo in primavera:

 

 

 

 

 

 

 

Exit mobile version