Amazon, via al progetto del primo wearable rivale di AirPods e Galaxy Buds

Tra i due litiganti, Amazon gode. E rilancia. Come? Con i propri accessori wearable per telefonia e computer. Un esempio è l’annuncio, dato pochi giorni, di Bloomberg riguardo la prossima messa in commercio di cuffiette hi-tech da parte del colosso di Seattle.

Non solo Apple e Samsung quindi, già sul mercato rispettivamente con AirPods e Galaxy Buds. Amazon irrompe nel mercato nel tentativo di aumentare i già ottimi risultati che lo hanno visto aumentare la propria fetta, nel 2018, del 27%.

Air Pods Apple

Secondo le fonti di Bloomberg, a sviluppare il prodotto sarebbe ovviamente Lab126, la divisione di ricerca e sviluppo di Amazon per quanto riguarda i prodotti d’elettronica. Un marchio di garanzia se si pensa che da quei laboratori sono usciti prodotti di successo e largo consumo come il tablet Fire, Amazon Echo e l’e-reader Kindle.

Sulla falsariga di quelle create dall’azienda di Cupertino, le nuove cuffiette, ovviamente wireless, saranno in grado di “parlare” con Alexa, il dispositivo di domotica di Amazon, esattamente come il suo alterego e predecessore di Apple fa con Siri e che prossimamente vedrà nuove implementazioni. Non solo. Dal comando vocale per ascoltare la propria musica preferita al controllo delle condizioni meteo o al semplice navigare sulla rete in cerca di informazioni.

Uguali uguali? No. Perché l’azienda fondata nel 1994 ed esplosa nel settore dell’e-commerce, metterà in commercio il prodotto a costi ben inferiori rispetto a quello Apple, cercando di erodere il superpotere di Tim Cook e soci. Il dispositivo, disponibile ovviamente sia per iOS che per Android, saranno ricaricabili attraverso la custodia per il trasporto con cavo Usb e il loro prezzo oscillerà tra i 170 e i 230 euro, potenzialmente molto meno dei 229 euro previsti dalla Mela.

Exit mobile version