Tado e la climatizzazione intelligente

Tado è un’azienda di Monaco di Baviera, fondata nel 2011 specializzata in soluzioni per la gestione del clima domestico.

Il suo ultimo prodotto è Controllo Climatizzazione Intelligente V3+, un assistente intelligente che controlla la climatizzazione della tua casa.

Attraverso questo dispositivo, è possibile misurare la qualità dell’aria ed è possibile ottenere dei report dettagliati per risparmiare sulla tua bolletta.

Si può dire addio al telecomando, installando l’app dell’assistente, V3+ è gestibile comodamente dallo smartphone, inoltre è compatibile  con gli assistenti vocali di Google e Amazon e Apple Homekit.

Il controllo intelligente utilizza la funzione di Rilevamento Finestra Aperta e Geolocalizzazione così da rilevare l’assenza di persone in casa. In questo modo invia prontamente una notifica sullo smartphone, proponendo lo spegnimento dei climatizzatori accesi.

Al contrario, quando si sta per rientrare, V3+ si attiva, e in base alle impostazioni, riscalda o raffredda l’ambiente.

Con la funzione di Adattamento Meteo, tiene inoltre conto delle previsioni meteo e grazie ad un algoritmo auto-regolante, fornisce le indicazioni per ottenere il massimo risparmio.

Oltre al controllo del clima interno, abbiamo accennato che l’assistente intelligente controlla la qualità dell’aria, misurandone la freschezza sia all’interno che all’esterno dell’abitazione, e fornisce consigli utili per mantenerla.

Controllo Climatizzazione Intelligente V3+ è acquistabile sul sito https://www.tado.com/it al prezzo di 99€ e nei negozi.

Per chi preferisce la gestione totalmente automatizzata è disponibile un piano in abbonamento da 2,99 euro al mese o 24,99 euro l’anno. Con questo pacchetto, chiamato Auto-Assist, la geolocalizzazione e il rilevamento della finestra aperta sono automatizzati e interagiscono automaticamente con condizionatori.

Video tratto da Tado°
Exit mobile version