American Express: più vantaggi per i suoi clienti con l’acquisto di Resy

Amex (abbreviazione di American Express), la famosa società specializzata in servizi finanziari, è sempre molto attenta verso i possessori della sua carta, sono diversi i vantaggi che offre attraverso punti e premi. Per questo ha stretto partnership con le compagnie aeree come Delta, e le catene alberghiere come Hilton e Marriott.

In queste ultime ore si parla di novità con il suo partner Resy, la famosa piattaforma di prenotazione dei ristoranti. Si parla di acquisizione, Amex infatti, in questo modo andrebbe ad impreziosire ulteriormente i suoi servizi, offrendo ai suoi membri più benefici ed esperienze.

In un’intervista il Vicepresidente senior di American Express, Chris Cracchiolo, ha detto – “Resy è una società che noi dell’American Express abbiamo sempre ammirato e con cui ho sempre voluto collaborare”.

Resy ,lanciato nel 2014, la cui sede operativa è a New York, è una piattaforma che consente agli utenti di prenotare ristoranti esclusivi che di solito sono off-limits.  La piattaforma oltre che negli Stati Uniti, funziona anche in Inghilterra, Europa, Australia e Canada.

Con il tempo, Resy si è reso sempre più performante fornendo ai ristoranti un software e nuovi strumenti differenziati in questo modo: Resy Fly, Business Intelligence e Resy Surveys.

Resy Fly utilizza i dati come: data, ora, meteo e il tempo medio trascorso a mangiare, per aiutare i ristoranti a capire come gestire il proprio le prenotazioni.

La Business Intelligence consente ai ristoranti di dare un’occhiata a informazioni come Foursquare.

Resy Surveys, allo stesso modo, offre ai ristoranti uno strumento semplice per inviare sondaggi ai clienti per saperne di più su ciò che preferiscono.

In pochi anni, Resy è diventata essenziale sia per i consumatori che per i ristoratoti, che vedono l’app come un valido strumento per crescere.  

Il co-fondatore e amministratore delegato di Resy, in un’intervista ha detto che l’unione di Amex e Resy  darà a quest’ultima un valore aggiunto.

Exit mobile version