Harry Potter: Wizards Unite è disponibile ora per smartphone e tablet.

Lanciato in pompa magna dalla casa produttrice di Pokémon Go, attualmente si trova alla 52esima posizione negli Usa. Forte della Realtà Aumentata, la casa produttrice garantisce intrattenimento e spettacolarità. 

 

Sembra ieri, ma parliamo del 2016, quando in tutto il mondo spopolava Pokémon Go. Edito dalla Niantic, questo famoso manipolo di “smanettoni” Made in Japan sbaragliarono letteralmente la concorrenza, cancellando i paradigmi di mercato in tema di gaming da mobile.

Sull’onda lunga di quel straordinario successo, il 24 Giugno 2019, Niantic ha lanciato su piattaforma Android e Ios “Harry Potter: Wizards Unite”. Vediamo un po come sta andando…

La novità

 

In Harry Potter: Wizards Unite, i giocatori sono assoldati dallo Statute of Secrecy Task Force per indagare su ciò che sta accadendo ai maghi nel mondo. La storia quindi si sviluppa come una caccia ai Foundable che tediano la vita dei babbani. Sulla mappa della realtà che ci circonda, ovviamente in prossimità di luoghi specifici (parchi, luoghi di interesse pubblico, musei, banche, luoghi storici etc) è possibile rintracciare le tracce di magia e le posizioni dei famosi Foundable. Ovviamente, con l’avanzamento dei vari livelli, il gioco ci chiede di rivestire un ruolo preconfigurato fra Auror (giustiziere delle Forza del Male), Magizoologo (combatte gli animali) e l’Insegnante (contro le c.d. “curiosità”). 

L’app promette un’esperienza immersiva nella realtà in cui l’utente interagisce grazie alla Realtà Aumentata. Rispetto a Pokemon Go, il cui giro d’affari ammonta a circa 2 miliardi di dollari, Harry Potter ha creato intorno a sè notevoli attese.

Harry Potter: Wizards Unite

Al 4 luglio, quindi a 10 giorni dal lancio, il gioco si trova la 52esimo posto nelle classifiche Usa dei giochi più scaricati. Sebbene sia ancora prematuro per emettere una sentenza definitiva, tuttavia è possibile trarre un primo giudizio parziale. Basta considerare che Pokémon Go, a circa 3 anni di distanza dal lancio sul mercato, si trova ancora al 7imo posto dei giochi più scaricati.

Niantic ha affermato che ha in serbo notevoli aggiornamenti sia al gameplay che alla trama tale per cui l’utente vivrà un’esperienza di gioco a dir poco memorabile.

Per ora i numeri non sono dalla loro parte, ma meglio non sottovalutare quei smanettoni della Niantic…

Continua a seguire il nostro blog e seguici sulla nostra pagina Facebook e Youtube.

Exit mobile version