Windows Solar Charger: ecco il gadget più cool del momento

Può essere utilizzato per ricaricare i nostri dispositivi elettronici, convertendo l’energia solare accumulata. Ecco come funziona Windows Solar Charger

 

Windows Solar Charger è un pannello solare dalla forma estetica accattivante che funge da oggetto di abbellimento per la casa e da ricarica dei dispositivi elettronici. Nato per essere appeso sulle finestre di casa, questo pezzo di oggettistica per la casa, questo è un modo per chi non può installare i pannelli di essere eco sostenibili.

Come funziona

Concepito dalla sapiente mente di Krystal, designer statunitense, Windows Solar Charger è nato dopo anni di studi nel campo della domotica. Quest’ultima, dall’alto del suo animo eco friendly, ha concretizzato in un prodotto finito la sua idea di contribuire al risparmio energetico. Il funzionamento è molto semplice:

  1. Esposizione su una finestra di casa attraverso una ventosa per circa 8 – 10 ore di esposizione solare per una ricarica completa.
  2. Ecco le stime in ore dei più comuni dispositivi elettronici: l’iPhones (2x), smartphone Android (1 – 1.5x), Tablets (0.5x), Air Pods (3x), Portable Speaker (1x), Donuts (1000x).

L’aspetto della sostenibilità

Windows Solar Charger incarna l’animo eco sostenibile della sua fondatrice. Nel team Grouphug, così come recita sulla pagina dedicata di Kickstarter, “la nostra missione è quella di ispirare uno stile di vita sostenibile che non richiede sforzo, senza sacrificare il design”.

Scopri gli altri articoli presente nella sezione “Gadget” del nostro blog. 

Exit mobile version