Si chiama Catilina il nuovo dispositivo targato Facebook

Secondo il portale d’informazioni britannico The Information, la società di Mark Zuckerberg starebbe effettuando dei test per la produzione su scala industriale di un dispositivo che consenta lo streaming di contenuti e le videochiamate tra gli utenti. Per ora Facebook non ha nè smentito né confermato l’indiscrezione.

Già dal 2014, quando Facebook ha acquisito Oculus, società statunitense specializzata nella produzione di occhiali per la realtà aumentata, si verificarono le prime indiscrezioni. Catilina, questo è il nome in codice utilizzato, è il nome del nuovo dispositivo pensato per la fruizione di contenuti in streaming e le videochiamate.

Le indiscrezioni

Secondo il media britannico The information, Facebook si sarebbe rivolta a Netflix, Disney e Amazon per il rilascio dei contenuti sulla nuova piattaforma. Facebook per ora non ha nè smentito nè confermato quanto riportato da The Information, così come Amazon. Pertanto i più informati sostengono che la vendita effettiva del nuovo dispositivo partirà nell’Ottobre 2019.

Il dispositivo

Dotato di una fotocamera e della tecnologia adatta per la Smart TV, il nuovo dispositivo fa seguito a Portal, dispositivo lanciato sul mercato nell’autunno 2018. Ovviamente prima del lancio, saranno implementate necessariamente delle nuove modifiche, in linea con le dichiarazioni rilasciate dal responsabile AR e VR di Facebook. I dati sulle vendite di Portal fino ad ora non sono stati rilasciati. Secondo l’analista Adam Wright sono state vendute 54.100 dispositivi Portal, cifra non confermata dall’Azienda.

Vuoi che recensiamo un gadget assolutamente trendy e tecnologicamente innovativo? Lascia un messaggio nell’area contatti e ti risponderemo al più presto.

Exit mobile version