L’auto che vola esiste per davvero! Il caso del Giappone

Nato per il trasporto dei passeggeri, il veivolo prodotto dalla NEC ha sorvolato il cielo per circa un minuto per poi poggiarsi nuovamente in terra. La forma ricorda quella di un drone quadricottero.

La vettura progettata da Nec, company giapponese leader nel campo dell’elettronica, si è issata in voto per quasi un minuto prima di ritornare a terra. Questo è quanto riferiscono le emittenti locali. Sembra dunque che il sogno della Generazione X di realizzare l’auto volante sia divenuto realtà. ma sarà davvero così?

Il veivolo volante

Il veivolo volante 100% made in Japan è assai somigliante a un quadricotteri nonché ispirato ai primi prototipi di moto volanti. Pensato per alleggerire il convulso traffico cittadino giapponese, il veivolo è stato progettato anche in funzione delle infrastrutture aeree necessarie per le automobili. Se in Europa la consegna di pacchi attraverso i droni è già stata avviata, si stima che bisogna attendere il 2023 per la consegna di merce attraverso i veicoli volanti. Per le persone invece è necessario attendere il 2030.

Sfoglia la sezione “Motori” del nostro sito, e condividi sui social gli articoli più interessanti. 

Exit mobile version