Ecco “Threads” la nuova app di Instagram

Secondo indiscrezioni, il social di Mark Zuckerberg non si sarebbe arreso all’idea di far la guerra a Snapchat e così sta dando luogo ad un’app che abbia le funzionalità tanto amate dai fan di Snapchat. Sta per nascere Threads, la nuova app di Instagram…

E’fatto così Mark Zuckerberg: creativo e ambizioso. E lo testimoniano le ultime indiscrezioni secondo le quali l’azienda statunitense starebbe per lanciare la guerra a Snapchat. Dalle ceneri di Direct, cessata di esistere la scorsa primavera, il social più in voga del momento sta lavorando ad un progetto quanto mai ambizioso.

Sorg and Dudders discuss the new Instagram Threads App and the current state of new social media apps. Fonte: AwesomeCast

La privacy è un aspetto sempre più considerato dagli utenti social in quanto è crescente l’esigenza di condividere contenuti con liste ristrette di amici. Considerato che non è possibile impostare una privacy ad hoc per ogni post di Instagram ma soltanto per le Stories, ecco che nasce l’idea di Threads

Secondo le indiscrezioni del portale The Verge, sarà possibile condividere uno stato, la posizione e la % di batteria. Con Threads sarà possibile condividere i contenuti in tempo reale attraverso una geolocalizzazione, mantenendo pieno controllo della privacy. Ogni contenuto che condividiamo infatti sarà visibile soltanto a coloro i quali avremmo inserito nella short list degli amici più stretti. Ovviamente un pallino verde ci indicherà gli utenti online.

Siamo prossimi a una guerra fra giganti del web? Scopri le ultime novità sul nostro sito.

Exit mobile version