Nel 2025 sorgerà il primo hotel in orbita

Ispirandosi alla Stazione Spaziale Internazionale, la Gateway Foundation sta lavorando a questo straordinario progetto innovativo di entertainment. Allo stato dell’arte attuale, saranno 100 i fortunati che potranno alloggiare in una struttura di circa 200 metri di diametro. I visionari già pregustano un’invasione spaziale….

 

Già da qualche tempo si parla di viaggi spaziali. E’ recente la notizia che la Virgin Galactic, società di viaggi spaziali del magnate britannico Richard Branson, abbia quotato sul mercato un rilevante pacchetto azionario. Tuttavia di veri e propri soggiorni spaziali sembra se ne stia occupando la Gateway Foundation. Il 2025 sembra essere la data papabile per l’inaugurazione di questo nuovo business…. 

Quello che sappiamo di certo è che la struttura a gravitazione lunare avrà un diametro di 200 metri  e 24 moduli “abitativi”. Oltre ai turisti, anche scienziati e ricercatori saranno al seguito degli avventurieri spaziali. 

L’architetto Tim Alatorre immagina che l’esperienza possa emulare l’epicità di Disneyland. Bocche cucite ovviamente sui costi, ma è facile immaginare che almeno per i primi anni sarà un lusso per pochi….

Appassionati di scienza, spazio e tecnologia? Naviga fra le sezioni dedicate del nostro sito e condividi sui social gli articoli più interessanti.

Exit mobile version