WT2 Translator, dialogare in altre lingue non è mai stato cosi facile

Quanto è bello viaggiare, conoscere nuove culture e apprendere nuove tradizioni, spesso però un grave limite si pone davanti a noi, quello della scarsa conoscenza della lingua straniera.

Sono tante le piattaforme di traduzioni utilizzate ogni giorno, il più delle volte poco pratiche e poco intuitive che rendono difficile sostenere una fluida conversazione con una persona che non parla la nostra stessa lingua.

La start up TimeKettle con sede a Shenzen, già tempo fa presentò al mercato degli auricolari che traducevano quasi in tempo reale, gli Wt2, che ebbero un ottimo riscontro su Kickstarter. Il prodotto, ora aggiornato e reso più performante, prende il nome di WT2 Plus. Questi auricolari Bluetooth in grado di tradurre fino a 36 lingue diverse, hanno un design innovativo, sono resistenti all’acqua e hanno un’autonomia di 8 ore.

L’obiettivo che ha spinto l’azienda alla creazione di questi auricolari è quello di motivare le persone di diversa cultura e provenienza geografica di condividere e connettersi tra loro.

Gli auricolari sono in grado di ascoltare e tradurre singole parole o frasi lunghe e complesse. L’interlocutore deve scegliere la lingua da utilizzare, dal proprio smartphone tramite apposita app, disponibile sia per sistema IOS che Android.

Per funzionare correttamente, il dispositivo dovrà essere indossato da entrambi gli interlocutori, la sincronizzazione è immediata ed automatica.

Contenuti in una custodia a chiusura magnetica, gli auricolari si adattano comodamente alle orecchie, all’interno della confezione infatti ci sono altri sei tipi di gommapiuma che rendono appunto l’apparato facilmente adattabile a varie forme di orecchie. Pratica anche la ricarica, tramite cavo USB in soli circa 30 minuti.

Il software è abbastanza intelligente ed evita interferenze con altre lingue. Se ad esempio due persone stanno conversano in lingua inglese e si avvicina una terza persona in lingua francese, gli auricolari riescono ad ignorarlo.

Forse la traduzione richiederà circa 10-15 secondi per l’elaborazione, questo anche in base alla lunghezza e complessità della frase da tradurre.

Ci sono tre opzioni di utilizzo: Modalità automatica senza toccare gli auricolari e utilizzata in ambienti silenziosi, modalità Touch in cui si tocca l’auricolare per tutta la durata della frase in fase di traduzione e modalità Speaker che utilizza l’altoparlante del telefono per tradurre. In quest’ultima la lingua tradotta sarà letta dal dispositivo in modo che più di una persona sarà in grado di capire ciò che è stato detto. Questo è molto utile se c’è un gruppo di persone che ha bisogno di ascoltare la traduzione.

Il traduttore dispone anche di doppi riduttori o cancellazione di eventuali rumori di sottofondo, per offrire la migliore esperienza vocale possibile senza la distrazione del rumore di fondo.

Attualmente il prezzo per gli Wt2 Plus oscilla tra i €230 e i €299.

Risorsa video: youtube
Exit mobile version