Nel 2020 arriveranno gli Apple Glasses

Molteplici sono le indiscrezioni che si rincorrono tra loro, fatto sta che finalmente sembra sia arrivato il momento degli Apple Glasses, così come previsto dal celebre analista Ming-Chi Kuo. Secondo il portale Mac Rumors, le lenti per la Realtà Aumentata di Apple saranno lanciate sul mercato entro la metà del 2020.

Fra i big dell’hi – tech è già da un po di tempo che gli investimenti si concentrano sullo sviluppo di lenti per la Realtà Aumentata. Dopo l’esperienza fallimentare dei Google Glasses, Facebook ci ha provato con risultati alquanto discutibili in partnership con Oculus. La spada di Damocle per questi due brand è stata senz’altro la privacy in quanto si dubitava che tutto si trasformasse in un Grande Fratello stile Orwell. Dal canto suo Apple ha fatto del rispetto degli utenti e della privacy la sua guida. Ecco un video del giugno scorso a cura di ZoneOfTech.

Le indiscrezioni 

Sbirciando all’interno dei codici sorgente, MacRUmors ha rintracciato T288 e Garta, ossia due nomi in codice che fanno presupporre un collegamento fra un dispositivo esterno per la Realtà Aumentata e l’app dell’Iphone. Pertanto sembra non manchi molto alla realizzazione di un dispositivo compatibile con la Realtà Aumentata

I tempi per il lancio sul prodotto di queste lenti AR si aggirano per la prima metà del 2020 anziché fine 2019.

“La tecnologia AR è una tecnologia che unisce, amplificando il rapporto con fra le persone” secondo quanto riferito da Tim Cook.

Appassionato di tecnologia, AR e Intelligenza Artificiale? Leggi le ultime novità di settore sulle nostre sezioni dedicate del nostro sito.

Exit mobile version