Trevor Milton è il nuovo miliardario con l’animo green

Il 3 settembre Trevor Milton ha raccolto 250 milioni di dollari dalla CNH Industrial per sviluppare un progetto che rivoluzionerà i trasporti. Appassionato di green economy, Trevor ha ritenuto possibile la messa a punto di un processo di combustione dell’idrogeno per alimentare i camion. Secondo quanto riferito a Forbes , i camion avranno un’autonomia di 1200 km circa.

 

Attualmente, il CEO della Nikola Motor ha portato a termine una raccolta di capitali di circa 500 milioni di dollari. Oltre a CNH Industrial, ci sono naturalmente altri investitori quali Bosch ed altri venture capitalist sia sottoforma di fondi che di privati. Secondo Forbes, l’azienda vale circa 1,1 miliardi di dollari. Le stime prevedono un aumento della valutazione complessiva se le ultime indiscrezioni che parlano di altri 250 milioni in arrivo dovessero essere confermate. Vediamo nel dettaglio cosa prevede il piano.

Il piano

Trevor Milton ha ricevuto attualmente ordini per circa 14.000 unità, per un giro d’affari complessivo di oltre 10 miliardi di dollari. Secondo quanto raccolto dai colleghi americani, 800 unità saranno cedute in affitto a compagnie quali la Anheuser-Busch, azienda produttrice della Budweiser. Nel 2020 dunque, negli Stati Uniti dovremmo veder scorazzare per le strade questi carrozzoni enormi dall’animo green.A differenza dell’elettrico, negli Stati Uniti attualmente, le uniche stazioni di rifornimento ad idrogeno si trovano in California.

Vuoi ricevere in formato digital la rivista completa de il Brevetto, il Magazine delle Invenzioni? Clicca qui.

Exit mobile version