Basta spreco di carta: ora esiste Sonny, il bidet portatile

Tubo di alluminio anodizzato per uno stile di vita sano, attento all’igiene e rispettoso dell’ambiente.

I cittadini americani consumano ben 36,5 miliardi di rotoli di carta igienica e questo eccessivo utilizzo starebbe mettendo a serio rischio la sopravvivenza delle foreste boreali del Canada settentrionale. Considerando gli ultimi 150 anni, il consumo medio per una famiglia composta da 4 persone è stato infatti sempre al primo posto nel mondo con circa 45 chilogrammi all’anno, corrispondente a quasi 4 rotoli a settimana.

E’ proprio da questo allarme che nasce la geniale idea dell’americano Zack Levinson che promette di essere una valida alternativa alla carta per una pulizia very green: Sonny, il bidet portatile.

Addio, quindi, a salviettine imbevute e km di rotoli di carta igienica.

L’innovativo sanitario è nient’altro che, seppur di design minimal ed elegante, un semplice tubo di alluminio anodizzato alto 22 centimetri e largo 4 il quale, contenendo al proprio interno acqua facilmente ricaricabile, lavora grazie a delle normali batterie che permettono di essere ricaricate per un utilizzo di ben venti volte, ovvero circa tre settimane. Nello specifico, il funzionamento avviene tramite una nebulizzazione spray che, a discrezione del cliente, dura tra i venti ai quaranta secondi.

Sonny è stato sviluppato per uno stile di vita sano, attento all’igiene e rispettoso dell’ambiente, capace di ridurre il carico ambientale aumentando l’igiene personale. Il classico bidet, quindi, da sempre simbolo universale della supremazia igienica italiana, rischia di diventare solo un pezzo di arredamento retrò destinato a non essere più utilizzato.

Il progetto è stato realizzato grazie ad una riuscitissima campagna di crowfunding, che ad oggi ha raccolto quasi 950 mila dollari da 8.500 investitori.

Il bidet portatile, prenotabile per ora sull’e-commerce Indiegogo, sarà disponibile nel mese di dicembre al modico prezzo di 90 dollari, esattamente 81.47 euro, e si propone di diventare il più originale regalo da far trovare sotto l’albero.

Exit mobile version