Realizzate le bici elettriche con l’Abs integrato

Brevettato dalla start up italiana Blubrake, le Ebike godranno di un Abs che impedisce il bloccaggio della ruota anteriore. Il sistema è completamente ottimizzato poiché è un’innovazione nativa per le bici della generazione elettrica. Il progetto ha ottenuto il riconoscimento Eurobike Award 2019.

 

Già da qualche anno notiamo sulle nostre strade le bici di nuova generazione. Si tratta di veicoli a cosiddetta “pedalata assistita”, il che sta a significare come al movimento umano viene associata una propulsione elettrica. Una volta costituito lo standard, ovviamente anche questa innovazione comincia a sviluppare tutta una serie di optional per garantire un’esperienza di guida memorabile. Nel segmento ebike dedicato alla sicurezza, l’ultima straordinaria invenzione proviene dall’Italia, in particolar modo dall’hinterland milanese. Blurake: è sua l’invezione di un sistema abs completamente integrato al telaio della bici, esteticamente gradevole alla vista, e assolutamente non ingombrante. Vediamo insieme come funziona.

Realizzate le bici elettriche con l’Abs integrato

Blurake: l’abs integrato alla bici

A detta del suo cofondatore e leader tecnico, Fabio Tedeschini, il sistema Blurake è il primo sistema al mondo per compattezza e leggerezza. Non solo, a parer suo, Blurake segnerà il passo, diventando standard di riferimento per tutte le aziende che abbiano a cuore la sicurezza dei propri clienti. Agli ultimi Ebike days che si sono tenuti a Monaco di Baviera lo scorso maggio, Blurake ha conseguito un prestigioso premio.

Il sistema è completamente integrato a qualsiasi Ebike con frenata idraulica. Oltre a garantire una pedalata più agevole, questo sistema impedisce il bloccaggio delle ruote anteriori, evitando rovinose cadute sull’asfalto, guidando l’utente nella direzione giusta durante le frenate d’emergenza. 

Nel dettaglio, il sistema Abs Blurake è composto da 4 elementi: un attuatore elettro-idraulico, un’unità di controllo, un sensore di velocità ed un’interfaccia utente. Il software contenuto nella scatola rileva, in primis, le condizioni metereologiche e dell’asfalto. Indivuduato il pericolo, il sistema interviene controllando la pressione di frenata della ruota anteriore.

Porta il Brevetto sempre con te! Scarica sul tuo ebook o in formato .pdf il numero di settembre cliccando qui.

Exit mobile version