Taiwan Innotech Expo 2019, tra innovazione e originalità

Lo scorso anno sono stati premiati 416 inventori tra cui TWOGETHER BIKES dalla Germania

Tecnologia, innovazione e sviluppo sostenibile futuro, questi i tre temi principali che verranno affrontati durante la prossima edizione del Taiwan Innotech Expo 2019 (TIE), mostra di invenzioni e fiera di scambio tecnologico che verrà ospitata, dal 26 al 28 settembre, presso il Taipei World Trade Center 1.

Chung Yuan Christian UniversityTanti i brevetti vincitori dello scorso anno, che nello specifico hanno visto la consegna di ben 17 Platinum Awards, 122 Silver Awards e 160 Bronze Awards, per un totale di 416 vincitori e che ha visto emergere tra tutte le realtà partecipanti, la Chung Yuan Christian University che ha ottenuto collettivamente 16 vittorie in Gold, Silver e Bronze Awards oltre a un Platinum Award.

Invece, tra i solo vincitori del Platinum Awards 2018, il premio più prestigioso dell’Expo, si sono distinte, per innovazione e originalità, diverse invenzioni.

Il dispositivo di raccolta del materiale per il trattamento termico, creato per risolvere il problema della bassa efficienza del trattamento termico attraverso tubazioni di circolazione e una scatola di filtraggio materiale, è stato presentato dalla Metal Industries Research & Development Centre per opera di Huang Chia Hung, Yang Ji Hua, Lo Wan Chung, Cho Ting Pin, Huang, Huai Tzun.

Diversamente, FineArt Technology ha vinto grazie alla presentazione del sistema e metodo di protezione del disco virtuale, meccanismo sandbox isolato nel computer per proteggere i files per evitare la perdita di dati, di Liu Yu Chien e Liou Jenn-Hann.

Gli inventori Lin Jiaqing e Chen Yu della Hwaseong Electric e della Fortune Electric hanno conquistato la medaglia grazie al trasformatore di trasmissione di soppressione del rumore destinato a case e a scuole per ridurre il rumore a bassa frequenza al fine di garantire un’elevata riduzione dello stress.

L’unico vincitore straniero del Platinum Award 2018 è stato TWOGETHER BIKES dalla Germania.

Il TIE, organizzato dal Consiglio di sviluppo del commercio estero di Taiwan (TAITRA) e l’Istituto di Ricerca di Tecnologia Industriale (ITRI), si pone l’obiettivo di promuovere scambi internazionali di proprietà intellettuale grazie alla partecipazione di imprenditori di successo provenienti da tutto il mondo il cui fine è quello di integrare gli investimenti nel settore della tecnologia commerciale e rendere Taiwan la più grande piattaforma al mondo di innovazione tecnologica.

La fiera è sponsorizzata congiuntamente dal Ministero degli affari economici, dal Ministero della difesa nazionale, dal Ministero dell’istruzione, dal Ministero della scienza e della tecnologia, dal Comitato per l’agricoltura, dall’Associazione cinese per lo sviluppo e dall’Agenzia per la protezione ambientale.

Taiwan Innotech Expo invita oltre 50 produttori internazionali per creare scambi di tecnologia industriale transfrontaliera stimolando, così, opportunità di cooperazione bilaterale in materia di proprietà intellettuale capace creare un vero e proprio collegamento tra il sud-est asiatico e le più importanti organizzazioni mondiali tra cui: Europa, Stati Uniti e Giappone.

Il programma di questa edizione 2019 è molto ricco, verranno infatti organizzati ben dieci seminari che spazieranno su diversi argomenti: brevetti, tecnologie, matchmaking di capitale e networking, il tutto in un’ottica di open innovation.

Tra le aziende e le istituzioni partecipanti compaiono le realtà internazionali più prestigiose e rinomate come Nissan, Microsoft, Korea Invention Promotion Association, Spanish Inventors Association e tante altre che contribuiranno a rendere il contenuto di questa edizione 2019, non solo più cospicuo e interessante, ma anche più stimolante.

Exit mobile version