Addio ai tradizionali check in! Realizzate le serrature smart

Vikey ha realizzato un sistema di check in automatizzato in pochi semplici passi. Sostituendo la tradizionale maniglia con una serratura smart, il visitatore può aprire la porta attraverso un’app. In alternativa, può citofonare all’host, il quale a distanza può aprire la porta rilasciando un codice attraverso la medesima app. Che sia la fine del classico b&b?

 

Alzi la mano chi non abbia perso un mucchio di tempo prezioso per il check-in nell’appartamento per le tanto agognate vacanze estive. E soprattutto, chi non ha mai pensato: ma perché non inventano qualcosa per velocizzare il tutto? Ecco, la soluzione si chiama Vikey. Presente nel portafoglio di LVenture Group, la start up ha lanciato un sistema integrato di serratura, citofono smart e app all-in-one. 

 

Come funziona

In primis, bisogna installare il citofono smart al posto del cilindro europeo. Dopo di chè, il sistema viene collegato all’app sia dell’host che dell’ospite. Quest’ultimo, può entrare in casa attraverso un codice univoco che riceverà direttamente dall’app, oppure dall’host, il quale riceverà una notifica dall’app. Ciò è particolarmente utile in situazioni dove non si è in presenza di rete mobile o in assenza di dati. 

Addio ai tradizionali check in! Realizzate le serrature smart

Nel caso l’immobile preveda un cancello esterno e la porta d’ingresso principale, non c’è alcun problema. I dispositivi Iot Vikey Mini o Vikey Full si installa tranquillamente sul portone di casa, senza alcuna autorizzazione. Per l’apertura della porta di casa, installeremo Vikey Lock, che risulta collegato automaticamente a Vikey Mini o Vikey Full. Se riflettiamo, questa è una grande innovazione in quando c’era bisogno di implementare l’impianto elettrico nel caso dell’apertura tradizionale.

 

I plus

Non solo serrature. Con l’App, l’host potrà espletare tutte le pratiche burocratiche. Infatti è possibile:

 

Vuoi accedere agli esclusivi contenuti presenti nel numero di settembre? Clicca qui.

Exit mobile version