Esperienza e fashion sono parte del mantra di Wearable X. Start up nata a Sidney, ha dato luogo a Nadi X, un pantalone smart per lo yoga che monitora i dati relativi alla postura. Ciò è possibile in quanto il dispositivo invia della vibrazioni che ci consentono di ovviare agli errori. I sensori sono collegati allo smartphone tramite un’app.
Smartwatch, fitness tracker, app racchiudono gran parte del mercato degli wearable. Questo termine descrive tutto l’aggregato di oggetti smart indossabili. Dopo la giacca smart di Levis’ e le calze smart Sensoria, ora è il turno di parlare dei pantaloni smart per lo yoga. Si chiamano Nadi X, e sono dei speciali pantaloni con un feedback tattile incorporato che fornisce spunti migliorativi per il nostro allenamento. Ma scopriamo qualche dettaglio in più.
La storie e l’idea creativa
Wereable X è una giovane start up nata originaria di Sidney, la cui base operativa si è trasferita poi nel 2013 a New York. Il core business attuale è nata da una campagna creativa su prodotti di biancheria intima vibrante. Quest’idea dunque, per certi versi buffa, rappresenta il principio che ha guidato l’azienda a dar luogo a Wearable X. Così l’azienda si è posizionata con successo nel mercato degli wearable, anche grazie a parthership strategico – creative di successo. Pertanto nel 2017 l’impresa ha lanciato sul mercato una linea di abbigliamento dedicata a coloro che praticano lo yoga.
Nadi X
“Wearable X is the future of wellness that brings together design and technology to create a better quality of life through experience and fashion”.
Così come recita la citazione riportata sul sito web, Nadi X offre un’esperienza memorabile attraverso un design moderno e funzionale. Vediamo insieme nel dettaglio come funziona.
- Accendere il dispositivo elettronico facendo sì che la luce verde diventi bianca. Dopo di ché, é necessario collegarsi al proprio smartphone tramite Bluetooth.
- Agganciare il Pulse (nome tecnico del dispositivo) nel retro coscia. In questo modo, il dispositivo non crea impedimenti nella pratica della disciplina. Impostato il livello delle vibrazioni, va posizionato il telefono vicino al tappetino.
- Scegliere il tipo di allenamento desiderato. Di qui seguiranno piccole vibrazioni alternate a istruzioni vocali, così che sapremo se siamo stati o meno in grado di eseguire correttamente l’allenamento.
Il dispositivo è lavabile in lavatrice scegliendo un lavaggio delicato, oppure a mano. E’ consentito utilizzare l’asciugatrice.
E’ disponibile il primo numero del Brevetto. Per ottenerlo, clicca qui.