Concepisci il tuo arredamento in 3d con Holotransfer

Pensato come catalogo virtuale, Holotransfer è molto di più. Arricchito di Realtà Virtuale, questo sistema ti consente di valutare il prodotto all’interno del tuo arredamento domestico. In questo modo, potrai apprezzare dimensioni, design, configurazioni e abbinamenti. Concepito dalla startup Eggon, il progetto è in fase embrionale.

 

L’innovazione del design passa per la Realtà Aumentata. In esposizione al prossimo evento Smau Milano 2019, Holotransfer è un progetto a cura di Eggon, una startup innovativa originaria di Padova. Settori tradizionali come il design degli interni può beneficiare di innovazioni creative derivanti dalla Realtà Virtuale e Realtà Aumentata.

 

Il progetto Holotransfer

Holotrasnfer è un sistema di Realtà Aumentata applicato al settore arredamento. Disponibile per ora soltanto su Apple Store, la nascente start up ha aperto una call per raccogliere finanziamenti: fee d’ingresso minima 1.000€

Con la vittoria ad un bando previsto nell’ambito dei fondi europei POR FESR 2014-2020, Eggon ha dato il vià ad un piano di sviluppo notevole. Quindi, il progetto mira a rendere fruibile la possibilità di visualizzare su smartphone e tablet oggetti d’arredamento in 3D. In questo modo, il potenziale acquirente potrà visualizzare la configurazione finale di un oggetto direttamente negli ambienti domestici preesistenti. 

Credit: https://www.youtube.com/watch?v=OLtSxWrCj9I

Pertanto, l’app dovrà rendere possibile su scala 1.1 l’animazione degli oggetti in una prospettiva quanto più realistica possibile.

Dunque, l’obiettivo finale della piattaforma, è naturalmente la vendita di qualsivoglia mobile o complemento d’arredo che il consumatore ha visualizzato e scelto dall’app.

Accedi a contenuti esclusivi su tecnologia e brevetti. Ottieni il primo numero de il Brevetto cliccando qui.

Exit mobile version