Proteggi la tua sicurezza online con AccedY

Il brevetto n. WO2017187326A1 richiesto da Serge Covain è stato rilasciato nel Maggio 2019. L’idea concepisce un dispositivo elettronico che invia un segnale di controllo ad un altro dispositivo in modo sicuro. Vediamo insieme come funziona.

 

Serge Covain ha messo a punto una metodologia assai innovativa. In particolare, così come recita l’abstract del brevetto, Costui ha ideato un metodo per far sì che un dispositivo elettronico emetta un segnale di controllo univoco, garantendo la sicurezza di un altro congegno elettronico. Il medesimo procedimento descrive nel dettaglio la procedura utilizzare per crittografare l’emissione del segnale di controllo emesso in partenza. La passione per l’IT e l’esperienza in cyber security in AccedY, startup IT sita in Lugano. 

Le componenti

 

font: https://accedy.com/

L’emissione del segnale di comando per la generazione del codice univoco di controllo in un’area a breve distanza può avvenire in diversi modi. In particolare, il collegamento di comunicazione a corto raggio può avvenire attraverso:

 

I punti di forza dell’invenzione 

Tuttavia, l’invenzione di questo meccanismo apparentemente astruso, presenta degli innegabili punti di forza che ne favoriscono l’adozione. In primis, AccedY è un forte deterrente allo spionaggio informatico, garantendo sicurezza, confidenzialità ed l’irrintracciabilità nelle comunicazioni. Non solo, la startup è notoriamente indipendente e neutrale, così come il modus operandi dello Stato Svizzero. 

L’efficacia e la sicurezza delle password inviate sta in un algoritmo informatico che genera una pluralità di chiavi, rese inefficaci dopo il primo utilizzo. 

Se sei alla ricerca di brevetti di invenzione industriale, abbonati a “Il Brevetto, il Giornale delle Invenzioni”. Scarica la tua versione digitale cliccando qui.

Exit mobile version