“Premio Best Practices per l’Innovazione”: Il Brevetto è media partner

Il Brevetto è media partner della XIII edizione del “Premio Best Practices per l’Innovazione” organizzato da Confindustria Salerno con il sostegno di Sviluppo Campania e Camera di Commercio di Salerno

Creatività, contaminazione e condivisione: sono queste le parole chiave del “Premio Best Practices per l’Innovazione” in programma alla Stazione Marittima di Salerno dal 3 al 6 dicembre 2019. L’evento – organizzato da Confindustria Salerno con il sostegno di Sviluppo Campania e Camera di Commercio di Salerno – mira a promuovere la cultura dell’innovazione e dell’imprenditorialità in Italia, generando un meccanismo virtuoso di condivisione delle progettualità migliori tra imprese, spin-off e startup. Proprio per questo motivo, Confindustria ha scelto “Il Brevetto” come media partner ufficiale dell’edizione 2019 del Premio. L’obiettivo è far emergere e valorizzare progetti d’innovazione e risultati prodotti, permettendo alle imprese ed alla startup di presentare le proprie idee ad una platea internazionale altamente qualificata. La partnership tra il “Premio Best Practices per l’Innovazione” e “Il Brevetto” prevede infatti l’elaborazione di articoli finalizzati a garantire visibilità ai partecipanti sul sito ilbrevetto.news e articoli di approfondimento dedicati ai progetti premiati. “Siamo molto orgogliosi di questa partnership – ha commentato Giovanni Sapere, direttore de “Il Brevetto” – perché condividiamo i valori che sono alla base del Premio: ricerca, innovazione, condivisione. E’ un passo molto importante nella crescita del nostro magazine, un prodotto editoriale giovane ed unico nel suo genere: seguite i nostri canali sociali e le pagine del nostro sito, daremo spazio a tante nuove idee e, con esse, a tante nuove iniziative imprenditoriali”.

Premio Best Practices per l’Innovazione: a Salerno dal 5 al 6 Dicembre

Il Premio Best Practices per l’Innovazione è giunto quest’anno alla XIII edizione. La manifestazione – preceduta da un tour di 14 tappe regionali – è in programma alla Stazione Marittima di Salerno giovedì 5 e venerdì 6 dicembre, dalle 9 alle 18. La partecipazione all’evento è gratuita ed aperta al pubblico. Il titolo dell’edizione 2019 è “Connettere per Innovare”. La mission degli organizzatori è promuovere sinergie che, partendo da Salerno, si irradino in Italia e all’Estero, dando vita ad un vero e proprio ecosistema internazionale dell’innovazione. Nella tre giorni di Salerno, saranno “rappresentate” molto regioni del nostro Paese: la Campania (capofila con 50 progetti in gara), la Lombardia (10 progetti) il Lazio (9 progetti), la Calabria e la Basilicata (7 progetti) e la Puglia (6). Presenti anche Abruzzo, Emilia Romagna, Piemonte, Veneto, Toscana e Umbria. Anche quest’anno, 70 studenti e dottorandi saranno coinvolti nell’hackaton organizzato da Confindustria Salerno in collaborazione con SellaLab Gruppo Banca Sella, Università degli Studi di Salerno, Green Generation Hub e Serra della Idee. L’obiettivo è promuovere la cultura aziendale tra i giovani e metterli a confronto con le challenges lanciate dalle aziende Marina D’Arechi, Jcoplastic Spa e Mate Consulting Srl. La grande novità dell’edizione 2019 del Premio Best Practices per l’Innovazione è una sezione – organizzata in partnership con il gruppo di lavoro URBACT BluAct – dedicata a progettualità dell’economia del mare. I temi affrontati sono: Ambiente marino e fascia costiera; Biotecnologie blu; Energie rinnovabili dal mare; Risorse abiotiche marine; Cantieristica e robotica marina; Skills & Job; Infrastrutture di ricerca; Sostenibilità e usi economici del mare.

Per restare aggiornato sui progetti ed i vincitori del “Premio Best Practices per l’Innovazione 2019” segui i canali sociale de “Il Brevetto” e visita il nostro sito web.

Exit mobile version