Fingerbot, il piccolo gadget per rendere la tua casa intelligente

Questo piccolo cubo si collega ad internet e permette di gestire interruttori ed elettrodomestici comodamente dal nostro smartphone, rendendo intelligente la casa senza rivoluzionare l’impianto

 

Siete incuriositi dalla domotica ma non volete rivoluzionare la vostra casa? Fingerbot è un’ottima soluzione, piccola ed economica, per iniziare il processo di ammodernamento. Il gadget è a forma di piccolo cubo e si può attaccare ai dispositivi tramite un biadesivo. Fingerbot può essere posizionato su un interrutore della luce o su un tasto ON/OFF di un elettrodomestico. Il piccolo gadget, una volta collegato al Wi-Fi casalingo, verrà controllato dallo smartphone o dalla vostra voce e trasformerà immediatamente il vostro angolo di casa. Lo sviluppo software in più prevede già la totale compatibilità con gli assistenti digitali più comuni, quali Alexa, Google Home, Nest ecc..

Fingerbot è progettato da Adaprox ed è oggetto di una campagna Kickstarter. Al prezzo di 29 dollari (circa 26 euro) rappresenta un’alternativa economica ed immediata ai lavori necessari a rendere la vostra casa intelligente.

Fingerbot con le appendici. Fonte: facebook.

Il funzionamento è semplice: dal cubo fuoriesce un’appendice meccanica, con punte adattabili al tipo di interruttore. L’appendice funziona come un piccolo dito e si attiva in seguito al nostro comando impartito tramite smartphone. In questo modo possiamo accendere una luce, attivare il condizionatore o far partire la macchina elettrica del caffè dall’altro lato della casa.

Il gadget ha una batteria integrata che garantisce un’autonomia di 6 mesi con una sola ricarica. Il livello di carica può essere controllato facilmente ed assicura un raggio di funzionamenti fino a 50 metri.

Exit mobile version