IPITEX 2020: Bangkok celebra il “giorno degli inventori”

Dal 2 al 6 Febbraio 2020, Bangkok accoglierà i 1000 inventori e i 20000 visitatori dell’IPITEX 2020, uno dei più importanti eventi dedicati all’innovazione del Sud-Est Asiatico 

Ogni anno, il 2 febbraio, la Thailandia festeggia con particolare enfasi il “giorno degli inventori”. In occasione di tale celebrazione, nella capitale Bangkok viene addirittura aperto un padiglione internazionale per permettere agli inventori di presentare i loro prototipi e progetti più innovativi. Si tratta del Bangkok International Intellectual Property, Invention, Innovation e Technology Exposition (IPITEX). Quest’anno l’esposizione si terrà al BITEC (Bangkok International Trade and Exposition Centre) e durerà fino al 6 febbraio 2020. L’evento è organizzato dal National Research Council con il supporto del governo Tailandese e dei dipartimenti responsabili per lo sviluppo innovativo e tecnologico. Il tutto avviene sotto l’egida dell’IFIA, la Federazione Internazionale delle Associazioni degli inventori.

IPITEX 2020: il programma della manifestazione

L’IPITEX 2020 di Bangkok ha lo scopo di favorire la creazione, lo sviluppo e il miglioramento dei rapporti tra gli inventori locali e i partner internazionali. Secondo le stime degli organizzatori la manifestazione accoglierà quest’anno più di 1000 inventori e oltre 20000 visitatori internazionali. Non si tratta, dunque, “soltanto” di un grande evento annuale ma di una delle più grandi kermesse dedicate all’innovazione del Sud-Est asiatico. Negli ultimi anni, infatti, molte invenzioni presentate all’IPITEX hanno avuto notevole successo a livello internazionale. In particolare, la Fiera di Bangkok ha lanciato sulla scena mondiale diversi inventori di Taiwan. Proprio per questo motivo, nel 2020 il governo tailandese ha invitato tutti inventori taiwanesi a partecipare all’IPITEX di Bangkok offrire loro la possibilità di presentare al mondo le loro idee innovative in ambito tecnologico.

ULTERIORI INFORMAZIONI SU IPITEX 2020 SONO DISPONIBILI SUL SITO UFFICIALE DELL’EVENTO 

Exit mobile version